Buon Natale insieme alle serie tv di una volta! #TUESDAYVINTAGE

Buon Natale a tutti voi, carissimi amici Serializzàti! Oggi, martedì 25 dicembre – che non poteva essere se non un Tuesday Vintage – festeggiamo insieme il Natale, ricordandolo così come l’abbiamo vissuto attraverso le serie tv di una volta.

BATMAN – The duo is slumming (1966)

Mentre danno la caccia all’Enigmista, Batman e Robin incontrano un ospite inaspettato durante una delle loro Bat-scalate!

SUPERCAR – Silent Knight (1983)

In questo episodio natalizio della ben nota serie tv dedicata a Micheal Knight e alla strepitosa auto KITT, Micheal si prende la responsabilità di difendere un ragazzino ladruncolo di nome Tino, che si è messo in grossi guai derubando tre malviventi molto pericolosi; benché il ragazzo abbia solo sottratto loro un orologio, infatti, i tre temono che lui possa riconoscerli e denunciarli. Per questo, fanno di tutto per rintracciarlo ed ucciderlo. Purtroppo per loro, però, sulla loro strada troveranno Micheal e KITT, pronti a dar loro una sonora lezione.

ALF’s Special Christmas (1987)

In questo speciale, che durava ben due episodi, l’alieno pupazzo più famoso delle serie tv si cacciava in un guaio che gli avrebbe insegnato molto, e gli avrebbe regalato la possibilità di donare un momento di gioia a chi ne aveva più bisogno: in vacanza in montagna insieme alla famiglia dei Tanner, ALF finisce per uno sbaglio consegnato all’ospedale locale come giocattolo per il reparto pediatrico. Una volta lì, verrà regalato ad una bambina malata, con cui farà amicizia.

WILLY PRINCIPE DI BEL-AIR – Natale in casa Banks (1990)

Willy è di ottimo umore all’idea di festeggiare il Natale, ma non condivide il poco spirito natalizio della famiglia Banks, che non è paragonabile al suo. Specialmente preoccupato per la piccola Ashley, che lui vorrebbe vedere eccitata all’idea del Natale come sarebbe giusto per una ragazzina della sua età, decide di prendere le redini della situazione ed addobbare l’intera villa Banks dentro e fuori, con il gusto che lo contraddistingue. Peccato però che il suo intervento a fin di bene scatenerà le ire dei vicini di casa, disturbati dalle troppe luci e decorazioni.

E.R. MEDICI IN PRIMA LINEA – Miracolo di Natale (1995)

In questo episodio natalizio, i medici del County General sono alle prese con emergenze e problemi di ogni tipo. Tra incomprensioni famigliari, problemi giudiziari, visite inaspettate e il ricovero di un sedicente Babbo Natale, l’équipe dei nostri cari medici riuscirà a trovare il modo di festeggiare, come sempre:

XENA PRINCIPESSA GUERRIERA – A Solstice Carol (1996)

Durante le loro peregrinazioni, Xena e Olimpia raggiungono un luogo in cui festeggiamenti del Solstizio d’Inverno vengono resi illegali da un tiranno. Un ragazzino cerca di derubare Xena, e la guerriera lo segue fino ad un orfanotrofio. Le guardie del tiranno intendono chiuderlo e buttare tutti gli orfani per strada; la coppia di amiche si batterà per sconfiggere il tiranno e ripristinare l’ordine – e lo spirito delle feste invernali.

BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI – Amends (1998)

È Natale a Sunnydale, e tutti si apprestano a festeggiare al meglio; purtroppo, Angel viene tormentato da incubi ricorrenti in cui viene perseguitato dalle azioni malvage da lui compiute in passato. Anche Buffy viene coinvolta in questi incubi, e la giovane comprende che qualcosa di soprannaturale sta manipolando il suo amato vampiro. In effetti, Angel è insidiato da una forza malvagia che intende spingerlo ad uccidere la cacciatrice. I due amanti dovranno combattere, prima che il vampiro riprenda il controllo di sé stesso.

FRIENDS – The One with the Holiday Armadillo (2000)

In questo episodio natalizio dedicato agli amici del Central Perk, il buon Ross si occupa del figlioletto e lo tiene con sé nei giorni subito precedenti al Natale. L’uomo è determinato ad insegnare al figlio i precetti della festività di Hanukkah, ma vista la delusione del piccolo che vorrebbe tanto incontrare Babbo Natale, Ross non resiste e si reca al più vicino negozio di costumi in affitto, chiedendo un travestimento a tema. Peccato solo che sia troppo tardi…a far visita a Ben non sarà Babbo Natale, ma un armadillo natalizio.

Loading...

Quali altri episodi natalizi ricordate con nostalgia? Fatecelo sapere!

I nostri migliori auguri di Buon Natale a tutti voi, amici Serializzàti! Buone Feste!