Tutte le attrici molestate da Weinstein che hanno recitato in una serie tv

Notizia sconvolgente degli ultimi tempi è quella riguardante il noto produttore cinematografico Harvey Weinstein: l’uomo è stato accusato dal New York Times di molestie sessuali ai danni di diverse attrici hollywoodiane e, in seguito, si sono aggiunte le denunce di donne che hanno voluto raccontare le proprie esperienze relative agli abusi subiti. Le testimonianze risultano simili, il produttore adottava spesso lo stesso approccio: gli “incontri di lavoro” avvenivano sempre in stanze d’albergo dove Weinstein si riservava il diritto di chiedere massaggi, di avanzare proposte sessuali o addirittura veri e propri assalti alla povera malcapitata. Le accuse di molestie iniziano dai primi anni ’80 e si protraggono fino ai giorni nostri, interessando non solo attrici, ma anche assistenti e collaboratrici della Weinstein’s company. In queste pagine vi elencherò tutte dive (anche) del piccolo schermo che hanno subito molestie, riportandovi le loro testimonianze.

Gwyneth Paltrow

Nel 1995, Gwyneth Paltrow era stata ingaggiata da Weinstrein per la produzione del film Emma. L’attrice racconta che, prima dell’inizio delle riprese, il produttore la invitò a salire nella sua camera d’albergo, situata al Peninsula Beverly Hills Hotel, per quello che lei credeva fosse un incontro di lavoro professionale. Paltrow racconta di come Weinstein alla fine della riunione la toccò, suggerendole di farsi dei massaggi a vicenda.
Gwyneth rifiutò le advance del produttore, andando ad informare Brad Pitt (all’epoca fidanzato dell’attrice) dell’accaduto. Weinstein disse a Paltrow di non rivelare a nessun altro di quanto successo e, per paura di essere licenziata, l’attrice acconsentì.
Nonostante avesse subito questo tipo di molestia, la Paltrow è apparsa in numerosi film di Weinstein, tra cui Shakespeare in Love che le fece vincere l’Oscar come miglior attrice; la donna alla premiazione ringraziò il produttore cinematografico nel proprio discorso, un gesto commesso più che altro per mantenere le apparenze e salvaguardare la propria carriera.

Gwyneth Paltrow è apparsa sul piccolo schermo in alcuni episodi di Glee.

Loading...

Mettete il like alle pagine: Series Addicted Italia – Tutto sulle Serie TV. e Tutta colpa delle serie TV.