The Walking Dead 8×01 – Recensione: quando il buonismo non paga

The Walking Dead
Share on Facebook134Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dopo mesi di attesa riparte The Walking Dead, la nota serie targata AMC basata sui fumetti di Robert Kirkman. Questa è l’ottava stagione e quello a cui abbiamo assistito è il centesimo episodio; dalle prime indiscrezioni, avevamo avuto modo di apprendere che sarebbe stato un tributo al pilot dello show. Tante le similitudini; l’apertura, i fiori – Shane, sei sempre vivo nei nostri ricordi – l’orologio – che però non è fermo – un Rick evidentemente provato, una walker che conosciamo bene.
Sin dall’inizio, è chiaro che i nostri adorati si stanno preparando al temibile scontro. Le ultime battute finali della scorsa stagione avevano visto un Negan con i coglioni girati l’animo agitato: si va in guerra, e così è stato.
C’è chi forgia armi, chi si scambia messaggi con le frecce evidentemente ispirandosi a Cupido ma con contorno di zombie, e Padre Gabriel, che ha comunque trovato modo di mettere su peso, a differenza di Maggie che, nonostante sia incinta, ci pare proprio più sciupata che mai. Evidentemente Padre Gabriel non ha retto lo stress di venire meno alla parola di Dio e ha trovato conforto nei biscotti.
Un inizio emozionante, ricco di suspenseci si chiede quale acido abbia preso Rick, a un certo punto – ma soprattutto in linea con i personaggi. Sono tutti stanchi dell’egemonia del Santuario e ognuno di loro è ormai d’accordo: Negan e i Salvatori vanno fatti al forno con le patate.
Ed è su questo sfondo che vedremo riuniti i capi di Alexandria, il Regno e Hilltop, pronti a darsi manforte: Rick, Ezekiel e Maggie in piedi su un furgone, a incoraggiare i propri combattenti.

Share on Facebook134Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
8
8

Commenti

Tag dell'articolo
Altri di Serena De Filippi

Netflix ha in cantiere una nuova serie tv ambientata a Parigi

1340Netflix sta per lanciare la sua prossima serie originale in lingua francese,...
Leggi tutto