Young Sheldon: il pilot è un successo, ordinata una stagione di 22 episodi!

Young Sheldon ce la fa! Il pilot dello spin-off di The Big Bang Theory dedicato alla vita di un giovanissimo Sheldon Cooper è stato un grande successo di critica ed ascolti, tanto che CBS ha deciso ufficialmente di ordinare una prima stagione di ben 22 episodi. Inizialmente si era pensato di realizzare soltanto 13 puntate, ma il successo del pilot è andato aldilà di ogni rosea aspettativa.

L’episodio ha ottenuto infatti su Nielsen un punteggio di 3.8 nella fascia 18-49 per ben 17.21 milioni di spettatori. È stata la valutazione più alta per la première di una commedia dal 2011, quando sulle reti di CBS debuttava l’oggi amatissima Two Broke Girls. Il network è abituato al lancio di nuove commedie con l’intento di garantire freschezza e sempre novità al suo pubblico, ma quanto fatto da Young Sheldon è veramente andato oltre le previsioni più ottimistiche. Non a caso, quindi, lo spin-off delle vicende di Sheldon e soci è la prima nuova serie della stagione 2017-2018 a essere approvata per una stagione completa.

Young Sheldon è prodotta da Warner Bros. Television con Chuck Lorre, Steven Molaro, Parson e Todd Spiewak come produttore esecutivo. Jim Parson, oltre a figurare come produttore, è la voce narrante dello show, chiamata ad introdurre le avventure del piccolo Sheldon, interpretato magistralmente dal giovanissimo Iain Armitage.

Loading...

Fonte: Variety