Watchmen: Nicole Kassell dirigerà il pilot della serie tv

I fan della miniserie a fumetti Watchmen, scritta dall’autore britannico Alan Moore, illustrata dal suo connazionale Dave Gibbons e pubblicata dalla DC Comics tra il 1986 e il 1987, saranno probabilmente entusiasti nel sapere che diventerà ben presto una serie tv firmata HBO! È passato qualche mese dall’uscita ufficiale della notizia e finalmente iniziano ad emergere alcuni dettagli: Nicole Kassell (regista di alcuni episodi di The Leftovers, Westworld e Castle Rock) è stata scelta da Damon Lindenof, scrittore e produttore della serie, per dirigerne il pilot e per affiancarlo come produttrice esecutiva.

Watchmen

Il fumetto di Watchmen narra le vicende di un gruppo di supereroi che negli Stati Uniti operano a servizio della legge come avventurieri in costume, prima di essere dichiarati fuorilegge da un decreto amministrativo che prendeva atto del crescente malcontento popolare nei loro confronti. Il paese, nel frattempo, è in procinto di affrontare una guerra nucleare contro l’Unione Sovietica e il ritrovamento del cadavere di un ex vigilante mette in moto le indagini dell’ultimo avventuriero in costume rimasto in circolazione, che ipotizza l’esistenza di un complotto mirato a eliminare i vecchi supereroi ormai ritiratisi.

Watchmen, tuttavia, non è rimasto un mix di carta e colori fino ad ora: nel 2009 infatti ha debuttato l’omonimo adattamento cinematografico di successo diretto da Zack Snyder il cui cast includeva Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan, Carla Gugino e Patrick Wilson. Dopo l’uscita della pellicola nelle sale, la DC Comics si è cimentata in Before Watchmen: un prequel che racconta il passato dei personaggi principali.

Lindenof, nel suo curriculum, vanta anche aver scritto e diretto la serie Lost e film come PrometheusTomorrowland Star Trek Into Darkness: avete visto quelle pellicole? Cosa vi aspettate dunque da Watchmen?

 

Via: ComingSoon

Loading...