Waco: il nuovo trailer della miniserie su David Koresh e la sua setta

Tempo fa vi avevamo già accennato dell’uscita della miniserie Waco: ora abbiamo una data ufficiale e un trailer tutto nuovo che ci permette di dare un’altra occhiata a questo piccolo capolavoro! La miniserie, composta da 6 episodi, debutterà sulla piattaforma Paramount Network il 24 gennaio 2018 ed è basata su una storia vera che sconvolse il Mondo.

Waco era un ranch in Texas nel quale aveva sede l’organizzazione di un centinaio di davidiani (una setta religiosa), il cui capo spirituale era David Koresh. Nel 1993 degli agenti dell’FBI presero d’assalto il ranch per costringerli alla resa: l’assedio durò 51 giorni e finì con un grande incendio che uccise più di 70 persone, tra cui molti bambini.

Michael Shannon (Boardwalk Empire) e Taylor Kitsch (Friday Night LightsTrue Detective) saranno i protagonisti indiscussi di questa serie, vestendo rispettivamente i panni dell’agente FBI Gary Noesner e del capo della setta religiosa David Koresh.

I produttori di Waco, per una corretta analisi della vicenda e per riuscire a riproporcela nella maniera più fedele possibile, hanno preso spunto da due biografie: A Place Called Waco, scritta dal davidiano Branch David Thibodeau, uno dei nove superstiti della strage; e Stalling for Time: My Life as an FBI Hostage Negotiator scritta dal vero agente Gary Noesner. Avremo dunque una chiara visione da entrambi i punti di vista che ci permetterà, per quanto possibile, di valutare l’accaduto e di capire cosa abbia portato le due parti a scontrarsi violentemente.

Waco è scritta da John Erick Dowdle, Drew Dowdle, Salvatore Stabile, Sarah Nicole Jones ed è diretta da John Erick Dowdle e Dennie Gordon. John è anche il produttore esecutivo, affiancato da Salvatore Stabile, Michael Shannon e Taylor Kitsch.

Loading...

Via: ComingSoon