Victoria 3: confermato il ritorno di Jenna Coleman e Tom Hughes

Dopo il successo ottenuto con le passate stagioni, Victoria 3, drama-storico ambientato nel corso del XIX secolo, ha ottenuto il semaforo verde: la serie TV tornerà presto con una nuova terza stagione con protagonisti Jenna Coleman nel ruolo della Regina Vittoria e Tom Hughes in quello del cugino nonché consorte, il Principe Alberto.

“La terza stagione inizierà nel 1848, anno particolarmente critico sia per la famiglia reale che per l’Europa”, ha spiegato Daisy Goodwin, ideatrice della serie. “Grazie ai fatti legati alla monarchia e alle rivoluzioni in giro per il continente penso che il pubblico possa aspettarsi note fortemente drammatiche in Victoria 3.

Come sempre la storia girerà attorno a quelle che sono le fastose vicende dell’affascinante mondo di corte di metà ‘800, tra la quotidianità della famiglia più importante del Regno Unito e le crisi politiche dell’epoca, il tutto integrato con quelli che sono gli importantissimi eventi visti nel corso della seconda stagione, come l’ascensione di Vittoria al trono o il matrimonio con Alberto. Jenna Coleman e Tom Hughes brillano proprio come i personaggi da loro interpretati: è un onore riaverli sul set per una terza stagione”, ha affermato Damien Timmer, co-fondatore della casa di produzione indipendente Mammoth Screen sostenuta da ITV per la realizzazione dello show.

Cosa aspettarsi dunque da Victoria 3? Sicuramente tanto romanticismo, un tuffo nella sfarzosa epoca vittoriana, un’Europa in tumulto…e nuovi personaggi che metteranno in discussione Vittoria e Alberto come mai prima d’ora.

Loading...

Fonte: Variety