Un nuovo spin off audio di Doctor Who in arrivo: Rose Tyler, The Dimension Cannon

La casa di produzione inglese Big Finish è al lavoro sulla realizzazione di un’audio serie spin off di Doctor Who, dedicata a Rose Tyler. Il titolo sarà Rose Tyler: The Dimension Cannon.

La serie seguirà Rose (Billie Piper) mentre attraversa diversi mondi paralleli ormai in rovina, alla disperata ricerca del Dottore, l’unico in grado di salvare gli universi morenti. Oltre a Billie Piper nei panni della protagonista, altri personaggi saranno la madre di Rose (Camille Coduri), il padre (Shaun Dingwall), l’investigatore Clive Finch (Mark Benton), ed infine Caroline Finch (Elli Garnett).

Credits: Big Finish

La serie audio sarà composta da quattro avventure, e promette di concentrare l’attenzione sulla profondità dei personaggi, senza minacce aliene o lotte titaniche contro malvagi nemici. Ciò che più conta è come sopravvivere a tutti gli imprevisti che si verificano, senza dimenticare l’importanza della famiglia. Questo, mentre si cerca di salvare universi interi dalla fine. I titoli saranno:

1: The Endless Night
2: The Flood
3: Ghost Machines
4: The Last Party on Earth.

Parlando del suo personaggio, Billie Piper la descrive in maniera entusiastica; Rose ha proprio le qualità che questa nuova serie audio intende far risaltare:

Amo che Rose sia così normale, eppure così straordinaria. Ha vissuto una vita tutto sommato normale, ma è incredibilmente curiosa ed ha una gran capacità di voler bene e di empatizzare, e poi è così vivace. È proprio straordinaria.

David Richardson, produttore di Rose Tyler: The Dimension Cannon ha dichiarato:

Mi sono avvicinato a Russell T. Davies (sceneggiatore per Doctor Who e Torchwood) con l’idea di realizzare uno spin off basato su Rose Tyler. Ne è rimasto entusiata – come sempre – e ha suggerito che seguissimo il viaggio di Rose che l’avrebbe finalmente condotta a ritrovare il Dottore, nella Terra Rubata. Ho subito trovato questa proposta irresistibile.

C’è un intero multiverso di possibilità. Russel ha suggerito che inserissimo anche Jackie e Pete, e ha accolto la mia idea di inserire Clive da un universo parallelo – era stato invece ucciso nella serie tv originale. Sono assolutamente deliziato con quello che abbiamo creato – un dramma famigliare in mondi che finiscono. Parla d’amore, di perdita, e di ciò che sarebbe potuto essere – e il nostro fantastico cast ha fatto sua una sceneggiatura così carica di emozioni.

Ascoltiamo insieme il trailer della serie in lingua originale:

Che ne dite, siete curiosi? la serie audio Rose Tyler: The Dimension Cannon verrà lanciata nel settembre del 2019, e sarà acquistabile dal sito di Big Finish in formato CD, oppure come file audio scaricabile.

Loading...

Fonte: Blogtor Who