Tutti i contenuti confermati finora per Disney +

Dopo l’annuncio di qualche tempo fa, sappiamo che nel prossimo anno Disney attiverà il suo servizio di streaming, Disney +, che sfiderà le grandi piattaforme già attive nel campo. Fra le informazioni note pare che, almeno per cominciare, il prezzo per l’abbonamento a Disney + sarà inferiore di quello del principale concorrente, Netflix – ma questa differenza è dovuta alla minore offrta di contenuti originali che Disney + offrirà all’attivazione.

Sono al momento stati confermati diversi titoli tra film e serie tv che faranno parte del catalogo Disney +. Di alcuni titoli si sa solo che sono stati confermati, senza informazioni né sulla produzione né sul cast. Vediamo insieme i titoli che troveremo sicuramente all’avvio di Disney +:

FILM

Lilly e il Vagabondo

La moda dei live-action ha travolto anche questo classicissimo del 1955. Il film verrà realizzato con un uso combinato di riprese dal vivo e scene in computer grafica, per narrare da nuovo la tenera storia d’amore tra la cagnolina Lilly e il Vagabondo. Il film, diretto da Charlie Bean e sceneggiato da Andrew Bujalski, non uscirà nei cinema, ma si classifica come film in esclusiva per Disney +.

Magic Camp

Il film narra la storia di Andy (Adam Devine), un giovane mago che, per ritrovare l’ispirazione, torna a visitare il campo in cui apprese i trucchi da piccolo. La prima rivale di Andy è Christina, sua ex e maga affermata. Diretto da Mark Waters (Mean Girls), Magic Camp avrebbe dovuto arrivare nei cinema in quest’anno, ma è stato rimandato per il lancio diretto su Disney +.

Noelle

Noelle è un film natalizio originale Disney, che narra di Nicole, la figlia di Babbo Natale, prendere le redini dell'”azienda di famiglia” insieme al fratello, dopo che il padre si ritira dal ruolo. Scritto e diretto da Marc Lawrence, era originalmente pianificato per l’uscita nei cinema per il novembre prossimo, ma anche Noelle è stato dirottato su Disney +.

3 Scapoli e un bebè

Il remake del film originale del 1987 che vedeva Tom Selleck, Steve Guttemberg e Ted Danson, tre scapoli alle prese con un bebè, fra mille vicende inaspettate. Il remake del film comico è stato considerato una priorità da Disney, e un must nel futuro catalogo di Disney +.

Il Padre della Sposa

Un altro remake di un film comico del 1991 con Steve Martin, in cui il padre di una futura sposa viveva i suoi buffi tormenti, incapace di accettare che la sua bambina era ormai cresciuta.

Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

La commedia avventurosa del 1989, capostipite di una serie di tre pellicole, vedeva Rick Moranis nei panni di uno scienziato alle prese con un esperimento mai tentato prima, che avrà effetti collaterali imprevedibili sulla sua famiglia. Accidentalmente, infatti, tutta la famiglia del ricercatore, e lui stesso, finiscono miniaturizzati. Tentare di trovare una soluzione sarà molto difficile, affrontando il mondo come creature piccolissime. La Disney sta pianificando un remake per Disney +.

Genitori in Trappola

Un altro remake che Disney sta preparando per la sua piattaforma è quello di Genitori in Trappola, che narra la vicenda di due gemelle, figlie di genitori divorziati, che si incontrano per caso in un campo estivo, senza che nessuna delle due sapesse dell’esistenza dell’altra. A questo punto, le sorelle decidono di rendere pan per focaccia ai genitori…
Il film risale al 1998, con Lindsay Lohan nei panni di entrambe le sorelle.

La Spada nella Roccia

Un nuovo film live-action verrà girato a partire da un altro super classico dell’animazione: La Spada nella Roccia del 1963. Il live-action verrà diretto dal regista Juan Carlos Fresnadillo e sceneggiato da Bryan Cogman (GoT). Il film è già in fase di produzione.

Don Quixote

Disney annunciò nel 2016 l’intenzione di produrre un film tratto dal romanzo di Miguel de Cervantes, il Don Quixote. Billy Ray si occuperà della sceneggiatura, e Disney ha descritto la sua visione del film come un “cappa-e-spada à la Pirati dei Caraibi”.

Flora & Ulysses

Tratto dall’omonimo romanzo di Kate DiCamillo, racconta la vicenda di Flora, una ragazzina che vive il divorzio dei suoi genitori, e in questo momento delicato salva la vita di uno scoiattolo, che chiama Ulysses. Lo scoiattolino, dopo l’evento, sviluppa dei super poteri e vorrà aiutare la sua amica umana. Il film Disney sarà prodotto da Gil Netter (Vita di Pi). Lena Khan dirigerà.

The Paper Magicians

Disney ha acquisito i diritti per realizzare il film tratto dal romanzo The Paper Magicians di Charlie N. Holmberg espressamente per Disney +. Il film sarà scritto e sceneggiato da Ashleigh Powell (Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni), e non si sa ancora se si concentrerà sul romanzo omonimo, o sull’intera serie. La storia parla di Ceony Twill, un’aspirante maga che deve imparare ad animare la carta con la sua magia, anche se il suo vero sogno è diventare abile nella magia del metallo. Eppure, ciò che apprende suo malgrado la aiuterà quando il suo mentore rischierà la vita.

Stargirl

Il film si ispira all’omonimo romanzo scritto da Jerry Spinelli, che narra le vicende di Stargirl, una ragazzina semplice e gentile che, per il suo carattere docile, non viene accettata a scuola, tranne che dal suo amico fidato Leo. Stargirl verrà scritto da Kristin Hahn e Grace Vanderwaal, vincitrice di America’s Got Talent 11, interpreterà Stargirl. Il film è in produzione, il girato è stato concluso in questo mese.

Timmy Frana

Timmy Failure (tradotto in italiano con il titolo Timmy Frana) è una serie di romanzi scritti da Stephan Pastis, che racconta le avventure del giovane Timmy, convinto di gestire, insieme al suo amico Rollo Tookus e al suo orso polare Frana, la migliore agenzia investigativa del mondo. Tom McCarthy è in trattativa con Disney per occuparsi della sceneggiatura in collaborazione con Pastis. Finora, l’unica attrice confermata per il cast è Ophelia Lovibond per il ruolo di madre di Timmy.

Togo

Tutti conosciamo Balto, il mitico cane (mezzo lupo!) che fece parte della spedizione fra i ghiacci nel 1925, grazie alla quale fu possibile portare il vaccino della difterite al villaggio di Nomo. Nessuno o quasi, però, conosce Togo, il cane che condusse la muta per la prima tranche della corsa, la più lunga, in condizioni di freddo estremo. Ericson Core dirigerà il film e Tom Flynn si occuperà della sceneggiatura; Willem Defoe interpreterà Leonhard Seppala, il coraggioso musher.

Loading...

Tags: