Titans, la nuova serie DC Comics in arrivo ad ottobre

Il 15 di questo mese si è celebrato l’anniversario della prima comparsa di Batman in un fumetto della serie Detective Comics, che risale al 1939. In occasione del Batman Day, DC ha attivato la piattaforma streaming DC Universe, che promette di essere un archivio in continua espansione di contenuti nuovi e storici dedicati agli eroi della casa, fra cui fumetti, telefilm e film. Proprio sulla piattaforma in questione, il giorno 12 ottobre, andrà in onda il primo episodio di una nuova serie tv dedicata ai giovani eroi capitanati da Robin: Titans.

Già dal lancio del trailer ufficiale al Comic-con, Titans si preannuncia una serie dalle tinte cupe e dalle vicende travagliate tanto care alla tradizione DC. Fra gli eroi troviamo Starfire (Anna Diop), Beast Boy (Ryan Potter), Raven (Teagan Croft) e Dick Grayson come Robin (Brenton Thwaites). Quest’ultimo personaggio inizierà a muovere i suoi passi in autonomia lontano dalla protezione di Batman, mentore con cui quasi pare i rapporti si siano deteriorati. Quando poi la strada del pettirosso si incrocerà con quella di un secondo Robin (Curran Walters), nuova spalla del Cavaliere Oscuro, la tensione salirà fino a fare scintille.

Robin sarà certamente un personaggio chiave nelle vicende di questi giovani eroi ancora incerti delle proprie capacità. Nel cammino che da aiutante farà di lui un mentore, sicuramente il ragazzo meraviglia dovrà imparare a crescere, senza mai smettere di fare ciò che da sempre meglio gli riesce: lottare per ciò in cui crede.

Loading...

Fonte: Deadline

Tags: