The Walking Dead: confermati tre nuovi film dedicati a Rick Grimes

A partire dalla conferma dell’uscita di scena del personaggio base di The Walking Dead, Rick Grimes, i fan si chiedevano continuamente cosa sarebbe accaduto dopo. In seguito alle numerose rassicurazioni da parte di Andrew Lincoln e della produzione che la serie sarebbe proseguita e sarebbe stata “fantastica” anche senza Rick, in seguito alla commovente lettera di ringraziamento ai fan scritta di pugno da Lincoln, ecco che finalmente Rick ha lasciato la serie. E adesso?

E adesso i fan si tranquillizzino, perché è subito emersa la conferma che verranno realizzati ben tre nuovi film con protagonista proprio il buon sceriffo Rick, che esploreranno nuovi panorami di questo grande universo narrativo che è The Walking Dead (comprese anche alcune facce già conosciute, pare). La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di Scott M. Gimple, e ci si aspetta addirittura che le riprese possano iniziare già nel 2019.

Sono emersi già anche alcuni elementi riguardo alla direzione che la trama prenderà. Visto che si tratta di spoiler, continuiamo dopo l’immagine qui di seguito. Decidete da voi se preferite continuare con la lettura.

The Walking Dead
Credits: AMC

Nel primo film, che ripartirà esattamente dal punto in cui Rick è uscito di scena nella serie tv, troveremo lo sceriffo soccorso da Jadis (Pollyanna McIntosh), e condotto in una nuova comunità. La storia coprirà un lasso di tempo piuttosto lungo, in cui Rick dovrà fare i conti con la persona che è e la persona che invece dovrà diventare, implicando un profondo cambiamento in lui, dovuto dall’essere nuovamente strappato alla sua famiglia e inserito in un gruppo per lui nuovo. Come suggerisce Gimple, “se conosciamo Rick, sappiamo che lui vorrebbe tornare a quella che considera come casa sua”. Una nuova lotta per ricongiungersi ai suoi cari, dunque?

Abbiamo ancora tempo per scoprire di più, anche se nel frattempo i fan di The Walking Dead, e del buon Rick Grimes in particolare, possono levare i calici e brindare: Rick vive, e non si arrende!

Loading...

Fonte: Screen Rant