The Walking Dead 9: Cosa ci attende nel futuro della stagione in corso

DON’T OPEN, SPOILER INSIDE

Il seguente articolo contiene spoiler riguardanti la trama generale di The Walking Dead 9. Se non siete in pari con la serie, non volete rovinarvi la sorpresa o semplicemente non siete nel mood giusto per godervi qualche piccola anticipazione, il consiglio è quello di non proseguire con la lettura. Potete comodamente tornare alla nostra home page cliccando qui.

 

 

 

Tutto chiaro? Bene, andiamo!

Dopo mesi di intenso chiacchiericcio i fan sono stati costretti ad affrontare il tanto temuto momento dell’addio a Rick Grimes: l’episodio numero 5 di The Walking Dead 9 intitolato “Ciò che viene dopo” avrebbe dovuto segnare la fine del personaggio ma, come ormai saprete, le cose non sono andate esattamente così. Sebbene lo sceriffo sia vivo, come da programma non comparirà più all’interno della serie. Il motivo è strettamente correlato alla sfera e alla vita famigliare di Andrew Lincoln: le riprese stavano iniziando a diventare un impegno decisamente troppo gravoso per lui, padre di famiglia, costretto a stare lontano dalla propria moglie e dai propri figli per oltre sei mesi all’anno.

Rick Grimes avrà modo di continuare la propria storia attraverso tre film confermati e ufficialmente in via di sviluppo mentre all’interno di The Walking Dead 9 sarà la piccola Judith a prendere il comando (con un piccolo aiutino da parte dello zio Daryl, ovviamente).

Il cambiamento è intuibile già dai minuti finali dell’episodio ma ci viene ora palesato attraverso una serie di nuove immagini tratte direttamente dai prossimi episodi:

The Walking Dead 9
Credits: AMC, The Walking Dead
The Walking Dead 9
Credits: AMC, The Walking Dead

Ritroveremo tutti i personaggi principali come Ezekiel, Carol, Michonne, Negan, Daryl (nella speranza che nel frattempo si sia fatto una doccia) ma soprattutto la piccola Spacca-Culi: è su di lei che ricadrà l’intera eredità di Rick, la responsabilità di dover rappresentare un punto fisso, un faro di giustizia e speranza per tutti i superstiti.

The Walking Dead 9
La piccola Judith Grimes, ormai cresciuta.
Credits: AMC, The Walking Dead

Per sottolineare ulteriormente l’inizio di un nuovo capitolo Angela Kang (showrunner) ha voluto rendere Judith il più vicina possibile a Carl, non soltanto facendole indossare l’iconico cappello passato di padre in figlio e la classica camicia a quadrettoni: la bimba è infatti molto piccola all’inizio della stagione ma arriverà ad avere circa una decina di anni dopo il salto temporale, la stessa età del fratello al momento dello scoppio dell’epidemia.

“Siamo all’inizio della prima parte del continuo della storia di Rick Grimes: ciò include nuovi mondi del tutto inediti in The Walking Dead 9 e volti provenienti dal passato dello show, così come nuovi personaggi che speriamo possano presto diventare i vostri preferiti“, ha spiegato la showrunner. “Vogliamo aprire nuovi orizzonti con storie differenti e distinte, appartenenti allo stesso universo narrativo che ha catturato la nostra attenzione in questi ultimi dieci anni”.

Tenetevi pronti: tante novità ci attendono, prima tra tutte l’arrivo degli sfuggenti Sussurratori!

Loading...

Fonte: Digital Spy