The Walking Dead 9: confermata la nuova stagione, cambia lo showrunner

The Walking Dead 9 è stata ufficialmente confermata da AMC che annuncia quindi il rinnovo per una nuova stagione dello show, che dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno. L’occasione serve all’emittente televisiva statunitense anche per comunicare qualche importante le novità sul team che si occuperà della realizzazione delle nuove puntate da adesso in avanti.

Scott Gimple, che finora era stato lo showrunner della serie, è stato promosso al nuovo ruolo di Chief Content Officer con l’incarico di gestire l’intero universo televisivo di The Walking Dead, inclusi quindi lo show principale, lo spin-off Fear The Walking Dead e potenziali espansioni del brand su diverse piattaforme. A sostituirlo arriva Angela Kang, che ha lavorato come sceneggiatrice della serie dal 2011 e come co-produttrice esecutiva dal 2013. Le modifiche saranno effettive proprio a partire dalla nona stagione.

Questo è un giorno enormemente importante per l’intero universo televisivo di The Walking Dead. Siamo orgogliosi di riconoscere il significativo contributo dato da Angela alla serie e di poter porre un chiaro percorso per una nona stagione sotto la sua direzione. Inoltre, con gratitudine e ammirazione, affermiamo l’impatto di Scott e la sua leadership sui contenuti che alimentano l’universo TWD. Insieme, potremo sognare ancora più in grande che in passato“, è stato il commento di Charlie Collier, presidente di AMC, Sundance TV e AMC Studios.

Fonte: Variety

Loading...

Iscrivetevi ai gruppi Facebook amici: Malati di The Walking Dead e The Walking Dead Survivors