The Walking Dead 8: la teoria del coma sembrerebbe confutata dagli showrunner

Da quando il trailer ufficiale di The Walking Dead 8 è stato mostrato nel corso del San Diego Comic-Con di luglio i fan non hanno fatto altro che interrogarsi sul significato della scena finale, quella in cui veniva mostrato un Rick ormai invecchiato, l’Old Man Rick in inglese, risvegliarsi in una tranquilla quanto ordinata camera da letto. Lo stesso Andrew Lincoln si era detto inizialmente scioccato da quella scena e, visto che i creatori della serie non hanno voluto sbilanciarsi o fornire alcuna risposta certa, sono stati proprio i fan a prendere in mano la situazione iniziando a ipotizzare su quale potesse essere la verità.

Oggi le teorie più accreditate sembrerebbero essere solamente due, la teoria del coma e quella del salto temporale: le righe che seguono potrebbero contenere qualche piccolo spoiler involontario riguardo a The Walking Dead 8, quindi leggete con cautela. Sapete com’è: a volte teorizzando ci si prende!

La prima teoria è basata sul risveglio di Rick dal coma. Il nostro sceriffo riaprirebbe gli occhi nella stessa camera d’ospedale vista nella prima stagione realizzando che tutto ciò che è collegato con l’apocalisse zombie è soltanto il frutto della sua fantasia. La seconda invece si trova più in linea con i fumetti: quello mostrato sarebbe sempre il nostro Rick solo con qualche anno in più sulle spalle.

The Walking Dead 8
Se quello mostrato nel trailer fosse davvero Rick invecchiato significherebbe che è stato lui a trionfare nella guerra contro Negan, giusto?

Mentre Scott Gimple ha recentemente affermato che la teoria del coma sarebbe solamente spazzatura, Greg Nicotero ci lascia intendere che quella del salto temporale potrebbe invece essere non soltanto una semplice supposizione: “Nel fumetto è presente questo momento in cui saltiamo in avanti e realizziamo ciò che ci aspetta per il futuro. E’ sempre divertente poter pensare a dove sta andando la storia e dove stanno andando i personaggi. Tutto ciò è emozionante, mostra al pubblico quanto ci stiamo impegnando in questo show e come Rick sia riuscito a riprendersi dopo tutto il casino in cui è stato coinvolto.

Molto probabilmente rivedremo la scena dell’Old Man Rick il 22 ottobre nel corso della premiere di The Walking Dead 8 ma dovremo aspettare almeno il mid season per avere risposte certe.

Loading...

Fonte: DigitalSpy