The Umbrella Academy: Tom Hopper si unisce al cast della nuova serie Netflix

Netflix ha svelato il resto del cast di The Umbrella Academy, nuova serie TV live action ispirata alle popolari graphic novel di Gerard Way (My Chemichal Romance) illustrate da Gabriel Bà. A unirsi alla già confermata Ellen Page troveremo infatti Tom Hopper, noto per il ruolo di Dickon Tarly interpretato nella settima stagione di Game of Thrones. Insieme al suo sono stati confermati  anche i nomi di Emmy Raver-Lampman (Hamilton), David Castañeda (We Are Unsatistifed), Robert Sheehan (Genius) e Aidan Gallagher (Nicky, Ricky, Dicky & Dawn).

The Umbrella Academy seguirà la storia dei membri di una famiglia di supereroi nota come Umbrella Academy – Luther (Hopper), Diego (Castañeda), Allison (Raver-Lampman), Vanya (Page), Klaus (Sheehan) e Numero Cinque (Gallagher) -, che dovranno lavorare insieme per scoprire il mistero che si cela dietro la misteriosa morte del padre cercando di mettere da parte le divergenze scatenate delle loro differenti abilità e personalità.

Tom Hopper interpreterà, come detto, Luther cresciuto dal padre con l’obiettivo di renderlo il leader della Umbrella Academy. Si tratta di una responsabilità che ha sempre rappresentato un grande peso per lui. È un tipo in grado di aumentare la sua forza fisica quando desidera. Resiliente e manico del lavoro, cerca sempre di fare la cosa giusta, anche se si tratta di mettere le esigenze degli altri davanti alle sue.

Tra gli altri personaggi presentati abbiamo Allison, interpretata da Raver-Lampan, un’elegante ex star del cinema che ha il potere di suggestionare con la sola forza delle sue parole. All’apparenza di una vita perfetta all’esterno, in realtà le sue capacità l’hanno resa incapace di tenere in piedi normali relazioni sentimentali in passato. Tra matrimonio in crisi e carriera in declino, decide comunque di non sfruttare il suo potere per capovolgere la situazione.

Diego (Castañeda) è invece un vigilante, non forte e intelligente come i suoi fratelli, ma tenace pur di ottenere quel che pensa di meritare. Un tipo sregolato, che ha problemi con l’autorità e che ha sempre pensato che sarebbe dovuto essere il leader della sua famiglia. Il chip installato nella sua spalla lo rende ostile nei confronti degli altri.

Numero Cinque (Gallagher) ha 58 anni, ma l’aspetto di un adolescente. È, di netto, la persona più intelligente del gruppo, al di là del fatto che sia intrappolato in un corpo così giovanile. Tormentato dal suo passato, rischia di perdere molto spesso il controllo sulla realtà.

Infine, Klaus (Sheehan) è un tossicodipendente che ama sognare ad occhi aperti, sperando in un futuro migliore. Amico di tutti, capace di piacere agli altri, ma anche pronto a ingannarli senza pensarci due volte.

Prodotta da Universal Cable Productions, The Umbrella Academy è scritta da Steve Blackman, che è anche il produttore esecutivo.

Loading...

Fonte: Deadline