The Office: NBC pensa ad un Revival della serie

A quanto riferito da alcune fonti a Variety, NBC starebbe pensando ad un revival per The Office.

Prodotta da Greg Daniels, la serie originale di NBC , basata sull’omonima serie britannica, è andata in onda dal 2005 al 2013. The Office è una commedia che narra le vicende di un gruppo di persone che lavorano in un ufficio di Scranton, Pennsylvania, intenti a non perdere il proprio posto alla “Dunder Mifflin”, un’azienda che si occupa della distribuzione di carta. In tutto questo, gli impiegati sono vessati dall’umorismo assolutamente fuori luogo e per niente ilare del loro capo Michael Scott (Steve Carell). L serie è girata come fosse un documentario, con i personaggi che si confessano come fossero in un reality show. Oltre che da Steve Carell, il cast è composto da Rainn Wilson, John Krasinski, Jenna Fischer, Craig Robinson, Mindy Kaling e BJ Novak, ed ha ricevuto un totale di 42 nomination agli Emmy vincendone 5.

I fan della serie non possono però aspettarsi un ritorno di Steve Carell, che non sarebbe stato coinvolto in questo progetto, che avrebbe comunque come fulcro le disavventure dei dipendenti della Dunder-Mifflin. Il portavoce di NBC non ha voluto rilasciare dichiarazioni su questa indiscrezione e le uniche parole in merito, a noi note, sono quelle pronunciate da Jenna Fisher a novembre, (ospite a “Remote Controlled”, un podcast di Variety ) dove aveva espresso il dubbio che una nuova stagione dello show avrebbe mai avuto luogo.

“Non penso che accadrà mai”, ha detto. “Lo farei se ci fossero delle circostanze che permettessero a tutti di essere coinvolti insieme sul set e i personaggi potessero ritornare in qualche modo fantastico. In quel caso direi di sì. Ma non sono certa sia qualcosa di realistico”. L’attrice aveva proseguito: “I personaggi sono cresciuti. Jim e Pam hanno lasciato la Dunder-Mifflin, come Michael. Sarebbe difficile ideare un motivo per cui le persone ritornino a lavorare insieme. E non credo che lo show potrebbe funzionare se fossimo tutti in luoghi diversi…”

Ma NBC, tuttavia, sarebbe interessata a provare a replicare il successo ottenuto da Will & Grace. La nuova stagione di questo show, infatti, è stata una delle serie più apprezzate dell’autunno ed è stata rinnovata per un altro anno ancora prima che si concludesse.

Loading...

Fonte: Variety