The Night Manager 2: Matthew Orton scriverà la nuova stagione

Sono passati ormai svariati mesi da quando nel marzo del 2016 l’episodio finale di The Night Manager ha tenuto incollati agli schermi ben nove milioni di persone. Ora, a distanza di circa due anni, pare che qualcosa stia lentamente iniziando a muoversi verso una nuova stagione ricca di novità, a partire dalle persone che collaboreranno alla sua realizzazione: Matthew Orton è stato scelto e incaricato di scrivere i nuovi episodi dello spy drama, nato dalla collaborazione tra la BBC e la AMC.

Orton ha iniziato a farsi conoscere nel 2012 vincendo un concorso per giovani sceneggiatori indetto dalla BBC a cui ha fatto seguito un periodo di crescita professionale legata all’affiancamento di Matt Charman, scrittore del film candidato a sei premi Oscar Il ponte delle spie.

The Night Manager 2
Matthew Orton ha recentemente scritto la sceneggiatura del drama della MGM Operation Finale

La trama di The Night Manager si è sviluppata ricalcando gli eventi raccontati nel libro Il direttore di notte di John Le Carré. Essendo la storia conclusa al termine del libro, per The Night Manager 2 non si ha una vera e propria scaletta da seguire: starà all’inventiva e alle capacità di Orton presentare un prodotto all’altezza della pluripremiata prima stagione. “I produttori sono ansiosi di affrontare la produzione di un sequel” ha affermato Simon Cornwell, co-fondatore assieme al fratello Stephen della casa di produzione di The Night Manager, The Ink Factory. “Non c’è un libro su cui basarsi, non è mai esistita una storia di Le Carré che si sia estesa oltre i confini del romanzo”.

Nonostante non ci siano conferme ufficiali al momento, molto probabilmente in The Night Manager 2 vedremo Tom Hiddleston vestire nuovamente i panni di Jonathan Pine, ex soldato che ha tentato di rifarsi una vita lontano da tutto e da tutti lavorando come direttore d’albergo, poi ingaggiato dai servizi segreti britannici e incaricato di infiltrarsi nella cerchia più ristretta dei collaboratori di Richard Ropert, lo spietato quanto corrotto mercante d’armi/uomo d’affari interpretato da Hugh Laurie.

Vederne una seconda stagione entro la fine del 2017 è ormai fuori discussione: The Night Manager 2 non arriverà prima della fine del 2018, 2019 nel peggiore dei casi.

Loading...

Fonte: Deadline