The Mist: cancellata la serie tv tratta dal romanzo di Stephen King

Il 2017 non è soltanto l’anno del remake di It, celebre film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Il noto scrittore ha visto anche adattare The Mist a serie tv durante la scorsa estate, altro suo racconto horror da cui è stato tratto pure un film nel 2006. Lo show è stato trasmesso da Spike ma, a quanto pare, non ha avuto il successo che molti speravano: gli ascolti della prima stagione non sono stati soddisfacenti, e il network ha di recente annunciato la cancellazione della serie tv. Ciò significa che non ci sarà una seconda stagione di The Mist.

Il primo episodio è andato in onda nel mese di giugno, conquistando in totale solo 0.1 punti di rating, con 684.000 spettatori complessivi. Le cose sono peggiorate con il succedersi degli episodi e il finale di stagione è stato visto soltanto da 405.000 persone. Per chi non lo sapesse, Spike sarà acquisito da Paramount a inizio 2018, puntando esclusivamente su The Shannara Chronicles (uno show forse un po’ troppo per adolescenti?) come sua unica serie tv originale.

Insomma, rassegniamoci, non avremo la possibilità di vedere una continuazione della serie salvo eventuali ripensamenti dell’ultimo minuto. Chiunque avesse voglia di guardare la prima stagione di The Mist può farlo su Netflix.

Loading...

Via: TVLine

Tags: