The Looming Tower: Arriva la serie che racconta gli avvenimenti dell’11 settembre

11 settembre, non serve neanche specificare l’anno: quando si nomina questa fatidica data il pensiero di tutto il mondo va automaticamente alla strage scaturita dagli attentati alle Torri Gemelle. In tutti questi anni non si è fatto altro che ipotizzare, cercare di capire il perché e chi sia il vero colpevole attraverso una miriade di testimonianze e documentari.

Hulu ora ci regala una visione del tutto nuova della tragica vicenda: assisteremo al corso degli eventi attraverso una serie tv che debutterà sulla piattaforma il 28 febbraio 2018. The Looming Tower è basata sull’omonimo libro vincitore del premio Pulitzer e partirà dal lontano 1990, narrando la pericolosissima crescita di Osama bin Laden ad Al-Qaeda fino ad arrivare alla rivalità tra FBI e CIA che forse, durante quel periodo, hanno inavvertitamente dato il via all’attentato dell’11 settembre. Vedremo dunque in azione i membri della Squadra I-49 di New York e quelli della Alec Station di Washington, D.C.: squadre antiterrorismo rispettivamente appartenenti all’FBI e alla CIA che lottano per la padronanza di importanti informazioni mentre cercano di prevenire un imminente attacco sul suolo Americano.

Il cast di The Looming Tower vedrà come protagonisti Jeff Daniels (John O’Neill), Tahar Rahim (Ali Soufan), Wrenn Schmidt (Diane Marsh), Bill Camp (Robert Chesney), Louis Cancelmi (Vince Stuart), Virginia Kull (Kathy Shaughnessy), Ella Rae Peck (Heather), Sullivan Jones (Floyd Bennet), Michael Stuhlbarg (Richard Clarke) e Peter Sarsgaard (Martin Schmidt).

Dan Futterman, Alex Gibney, Lawrence Wright, Craig Zisk e Adam Rapp sono i produttori esecutivi della serie ed è distribuita dalla Legendary Television. Nell’attesa, date un primo sguardo ai personaggi in azione nel video!

 

Loading...

Via: ComingSoon