The Little Drummer Girl, una nuova serie di spionaggio per la BBC

Verrà presentata domenica 14 ottobre al London Film Festival la nuova serie in sei episodi The Little Drummer Girl, tratto dall’omonimo romanzo di John Le Carré (edito in Italia con il titolo La Tamburina). La serie, ambientata negli anni ’70, si concentrerà sulle vicende di Charlie (Florence Plugh), attrice senza successo che, in occasione di una vacanza in Grecia, fa la conoscenza di Becker (Alexander Skarsgard), un affascinante uomo che presto si rivela essere una spia israeliana. Becker convince Charlie a far parte della messa in scena organizzata da Kurtz (Michael Shannon), il capo della squadra di spionaggio di cui Becker fa parte. Charlie si troverà quindi invischiata in una vicenda di intrighi, tradimenti e dubbi; si ritroverà ad amare qualcuno senza sapere se potrà fidarsi di lui.

Skarsgard si è detto entusiasta del ruolo di Becker; in particolare il fatto di poter interpretare un personaggio soggetto a una battaglia interiore lacerante è stata per lui un’esperienza interessante:

è quel senso di dovere, ma anche di colpa, allo stesso tempo; una dicotomia che va a creare un conflitto interiore che ho trovato molto interessante. Il desiderio di fare qualcosa, di agire e dall’altra parte la sensazione di trovarsi senza speranze era davvero la chiave per comprendere chi (il personaggio) fosse.

Per quanto riguarda le riprese, Skarsgard ha affermato che è stato bellissimo poter girare delle scene all’Acropoli, di notte. Pare sia stato per lui l’apice dell’intero progetto.

Nonostante la premiere prevista per il 14 ottobre, la BBC non ha ancora confermato una data di uscita certa per The Little Drummer Girl. Per ora sappiamo solo che la messa in onda della serie è prevista per quest’autunno. Negli Stati Uniti, la serie verrà invece trasmessa da AMC.

Loading...

Fonte: Digital Spy