The Handmaid’s Tale 2: svelata la data della premiere

Hulu ha annunciato che The Handmaid’s Tale 2 verrà trasmessa a partire dalla prossima primavera. La seconda stagione della serie TV ispirata all’omonimo romanzo distopico, scritto nel 1985 dalla femminista Margaret Atwood, debutterà precisamente il mese di aprile, anche se non è stato ancora rivelato il giorno esatto. I nuovi episodi di The Handmaid’s Tale riprenderanno da dove si era interrotta la stagione precedente: adesso incinta, Offred dovrà lottare per liberare il suo futuro figlio dagli orrori distopici di Gilead.

Con The Handmaid’s Tale, Hulu spera ovviamente di ripetere il gran successo di critica e pubblico riscosso dalla prima stagione. Lo show, ideato da Bruce Miller con la produzione di MGM Television, si è aggiudicato infatti ben 8 premi Emmy, tra cui “Miglior Serie Drammatica”, “Miglior attrice protagonista” per Elisabeth Moss”, “Miglior attrice non protagonista” per Ann Dowd, “Miglior Regia” per Reed Morano e “Miglior Sceneggiatura” per Bruce Miller. Un vero e proprio exploit, forse previsto da pochi alla vigilia, ma pienamente meritato visto che si tratta senza dubbio di una delle migliori produzioni degli ultimi anni.

The Handmaid’s Tale è trasmessa in Italia in esclusiva da TIMVision dallo scorso settembre. Salvo sorprese, le cose non cambieranno ovviamente neanche per la seconda stagione.

Loading...

Fonte: TVLine