The Crown: Olivia Colman sarà la Regina Elisabetta nelle prossime due stagioni

Rullo di tamburi: c’è una nuova Regina Elisabetta in circolazione! Variety ha infatti confermato che sarà l’attrice britannica Olivia Colman a interpretare la Sovrana d’Inghilterra nella terza e nella quarta stagione di The Crown.

Classe 1974, Olivia Colman ha recitato in produzioni televisive di successo come Broadchurch e The Night Manager, ma anche in film come The Iron Lady, dove ha interpretato Carol Thatcher, la figlia di Margaret.

The Crown, prodotta e distribuita da Netflix, ha come obiettivo quello di raccontare una decade del lungo regno di Elisabetta con ognuna delle sue stagioni: è stata Claire Foy a interpretarla finora, dandole il volto nel momento della morte di suo padre, del suo matrimonio e della sua incoronazione nella prima stagione.

The Crown

La terza e la quarta stagione della serie non sono state ufficialmente ordinate, ma il creatore Peter Morgan aveva già parlato della sua idea di rimpiazzare Claire per avere una Elisabetta realisticamente più adulta e matura: “Quello che mi piace di Claire è la sua giovinezza” aveva detto a Variety, “Non puoi chiederle di interpretare una donna di mezza età. Qualcun altro deve metterci il suo impegno per farlo. I sentimenti che abbiamo per un cinquantenne sono diversi da quelli che abbiamo per un trentenne”. Anche la stessa Foy aveva già annunciato di sapere chi l’avrebbe sostituita nel futuro della serie: “So chi lo farà, ma non ve lo dico… È molto emozionante, grandioso e fantastico!” aveva detto.

La seconda stagione di The Crown è in uscita su Netflix l’8 dicembre, ma dalla terza in poi cambierà tutto: l’intero cast verrà rivoluzionato per seguire la crescita di Elisabetta e di tutti coloro che le stanno intorno. Olivia Colman è quindi il primo membro ufficiale di questo nuovo cast, ma non si sa ancora chi la affiancherà negli altri ruoli.

Fonte: Variety

Loading...