The Crown 3: Hugh Laurie interpreterà il principe Filippo?

Con l’arrivo della terza stagione di The Crown dovremmo dire addio a Clayre Foy e a Matt Smith, rispettivamente gli attori che interpretano la regina Elisabetta e il principe Filippo, per dar spazio ad attori più “maturi”. Se il nome della sostituta di Clayre Foy ci era già noto da tempo, nulla si sapeva sul sostituto di Smith. C’erano state molte supposizioni e rumors sul possibile candidato, ma nulla era stato trapelato, almeno fino ad oggi: sembra che Hugh Laurie si unirà al cast  di The Crown nei panni del principe Filippo!

A sostegno di questo incredibile casting ci sarebbe proprio il creatore della serie, Peter Morgan,  che ha mostrato un forte entusiasmo per l’attore britannico.

Hugh Laurie, attore conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato Dr. House, si troverebbe a recitare il ruolo del principe negli anni che vanno dal 1960 al 1980, ovvero nel periodo in cui Filippo aveva dai 40 ai 60 anni. Al suo fianco ci sarà Olivia Coleman, la nostra futura Elisabetta, con la quale ha già lavorato in passato sul set di The Night Manager.

“Il nome di Hugh sta girando da parecchio, è un nome grosso che porterebbe molti spettatori con sé. Lui e Olivia erano incredibili in The Night Manager e i produttori di The Crown vorrebbero ricreare proprio quella sensazione. Altri attori sono stati considerati, ma Hugh è visto come la scelta migliore.” ha rivelato una fonte interna alla produzione.

 

Fonte: Daily Mail