The Crown 3: Non sarà Paul Bettany a interpretare il Principe Filippo

Paul Bettany è un attore straordinario che ha ricoperto nel corso degli anni un numero sorprendenti di ruoli. Lo abbiamo recentemente visto in Manhunt: Unabomber ma i più attenti lo ricorderanno sicuramente per alcuni ruoli particolari, come quello del monaco Silas ne Il Codice da Vinci, quello di Dita di Polvere in Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro o ancora quello dell’intelligenza artificiale umanoide Visione, versione potenziata del sistema intuitivo J.A.R.V.I.S. originariamente creato da Tony Stark, in alcuni dei film del Marvel Cinematic Universe. Fino a qualche giorno fa si pensava che Bettany potesse essere il candidato perfetto per sostituire Matt Smith nel ruolo del Principe Filippo in The Crown 3.

Ecco appunto, si pensava: l’attore non ha potuto firmare alcun contratto a causa di un conflitto di programmazione tra le parti in gioco. Ogni trattativa è dunque fallita, continua la difficile ricerca del successore di Smith che andrà a interpretare la versione più adulta e matura del Principe Filippo.

The Crown 3

Olivia Colman, già nota per il ruolo di Angela Burr in The Night Manager e quello del Sergente Ellie Miller in Broadchurch, sarà la nuova Regina Elisabetta subentrando al posto della bravissima Claire Foy, mentre con ogni probabilità sarà Helena Bonham Carter a vestire i panni della Principessa Margaret al posto di Vanessa Kirby.

La decisione di un recast così radicale fissato a un passo da The Crown 3 non deve stupire: Peter Morgan ha creato la fortunata serie disponibile su Netflix con la chiara intenzione di ricoprire per intero il lunghissimo arco vitale della Regina Elisabetta nel corso di sei stagioni prevedendo di cambiare volto ai personaggi principali per adattare meglio le loro caratteristiche fisiche allo scorrere del tempo, romanzandone le vicende ma attenendosi il più possibile a fatti realmente accaduti. La necessità di cambiare nuovamente gli attori protagonisti si ripresenterà probabilmente al termine della quarta stagione, quando la serie inizierà ad avvicinarsi ai giorni nostri portando la storia verso la sua conclusione.

A questo punto non possiamo che chiederci chi sarà a interpretare il Principe Filippo in The Crown 3 sperando che, qualunque sia la decisione finale, non si faccia attendere troppo.

Loading...

Fonte: TVLine