The Big Bang Theory: Kaley Cuoco svela i retroscena per le riprese di cene e pranzi dei protagonisti

Se siete fan di The Big Bang Theory, avrete notato un avvenimento ricorrente dalla prima stagione fino all’ultima: i ragazzi si riuniscono tutti a casa di qualcuno e pranzano o cenano insieme. La centralità dei momenti del pasto in compagnia è tale da essere rappresentata anche nella sigla d’apertura, e non passa puntata senza che i geni della scienza – e Penny – armeggino con il cibo, dai cartoni del cinese take-away ai pasti multi-portata delle feste.

Ecco, pare che questo dettaglio non sia sfuggito a numerosi fan, i quali avrebbero espresso la loro preoccupazione riguardo al potenziale spreco di cibo utilizzato nella serie tv. Se voi siete fra questi, da oggi potete stare tranquilli: nessuno ama lo spreco, nemmeno i ragazzi di The Big Bang Theory, parola di Kaley Cuoco, che da ragazza responsabile dà a tutti il buon esempio.

L’attrice, infatti, ha recentemente pubblicato sul suo profilo Instagram due video in cui mostra ciò che accade realmente al cibo di scena: viene mangiato, almeno da lei. La Cuoco, che si vede nei video intenta a pulire il suo piatto fino all’ultima briciola, ha aggiunto il seguente commento:

Se vi domandate che fine fa il cibo usato in scena per ricreare le nostre cene, ecco a voi due video che mostrano il prima e il dopo di tali scene. Quando so che dobbiamo girare una scena di pasto come questa, mi premuro sempre di saltare il pranzo. Quando stasera vedrete la puntata in tv, saprete che io ho mangiato abbastanza.

Certo, non è nemmeno possibile che Penny, per quanto sia una buona forchetta, si mangi sempre tutto quello che viene servito in scena; quindi, per quanto riguarda il resto del cibo che non viene mangiato né toccato durante le riprese, la Cuoco ha tranquillizzato tutti, rivelando che le porzioni intonse vengono regalate per essere consumate. Insomma, al netto degli avanzi “pasticciati” per esigenze di copione, che devono per forza essere buttati via, resta una buona parte di cibo che non viene sprecata.

Con molta semplicità, i ragazzi di The Big Bang Theory, Penny in testa, hanno dato un buon esempio di come evitare sprechi inutili, pur imbandendo a volontà la tavola di Sheldon e compagnia.

Loading...

Fonte: Digital Spy