Streghe: il pilot del reboot arriverà nel 2018

Buone notizie per gli amanti di Streghe (Charmed), la serie incentrata sulla lotta tra magia del Bene e forze del Male che tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000 ha letteralmente stregato decine e decine di persone, portando lo show a essere una delle più apprezzate produzioni televisive fantasy di tutti i tempi.

Streghe

Dal 2006, anno delle sua conclusione definitiva, si è provato innumerevoli volte a riportare la serie in televisione ideando reboot o spin-off, senza mai ottenere il successo desiderato. L’ultimo tentativo risale esattamente a un anno fa quando il team dietro a Jane the Virgin annunciò l’intenzione di realizzare un pilot incentrato su tre ragazze, tre studentesse universitarie senza particolari legami di sangue che scoprono di essere streghe chiamata alla lotta contro le creature dell’Oscurità. Una serie prequel ambientata nel 1976 che avrebbe dovuto essere pronta per la fine del 2017, il cui sviluppo venne però fermato dalla CW che ritenne l’intera storia troppo distante e distaccata dall’originale Streghe.

Nel corso degli ultimi dodici mesi il progetto è stato corretto, a tratti modificato, attualizzato e riadattato ottenendo un prodotto fresco descritto come un “feroce e divertente riavvio femminista, nelle mani di tre sorelle di circa vent’anni la cui vita passa dalla quotidiana routine universitaria a una costante caccia ai demoni delle tenebre” che dovrebbe arrivare nel 2018, salvo altri grossi cambiamenti.

Loading...

Fonte: TVLine