Stranger Things 2: provate a chiamare il 348 2321492 per parlare con Dustin!

Se c’è una cosa che in Netflix sanno fare benissimo è il marketing promozionale per le proprie produzioni di punta. Abbiamo ancora negli occhi le immense file dinnanzi il finto “Los Pollos Hermanos” che per soli, seppur intensi, due giorni, ha accolto centinaia di fan di Breaking Bad e Better Call Saul. Ovviamente, in occasione del lancio di Stranger Things 2 non poteva mancare l’ennesimo colpo di genio per promuovere il debutto della nuova stagione. Tra le tante iniziative preparate, questa vi richiede soltanto di utilizzare il vostro…telefono!

Provate infatti a chiamare il 348/2321492. Tranquilli, il numero è totalmente gratuito. Vi risponderà una voce registrata che verrà improvvisamente interrotta da quella di Dustin Henderson, che vi metterà in guardia circa gli strani eventi che stanno coinvolgendo, in questo caso, la città di Milano. Una volta conclusa la chiamata, riceverete un messaggio contenente una mappa che indica vari punti del capoluogo lombardo in cui è possibile scovare vari riferimenti a Stranger Things, che corrispondono ovviamente agli “avvistamenti” di cui parlava Dustin.

Insomma, da parte di Netflix arriva un modo a dir poco particolare volto a promuovere quella che è ad oggi la sua produzione più famosa e attesa degli appassionati. Una trovata che si unisce a quella recente del videogioco ufficiale per smartphone e ai vari eventi pensati per promuovere il debutto di Stranger Things 2.

P.S. Dustin vi risponderà anche su WhatsApp!

 

Loading...