Stranger Things 2: secondo i creatori potrebbe non piacere a tutti i fan

Stranger Things 2 tornerà il 27 ottobre su Netflix in contemporanea in tutti i paesi che offrono il servizio. Mentre la critica ha espresso giudizi in gran parte positivi, i fratelli Duffer hanno avvertito i fan del fatto che la nuova stagione potrebbe non piacere a tutti a causa delle scelte molto diverse rispetto a quelle adottate finora. “Avremo a che fare fin da subito con gli effetti collaterali dell’aver vissuto nel Sottosopra, con il mistero di ciò che è accaduto ad Hawkins e con un male più grande, simile al Voldemort di Harry Potter ha affermato Matt durante un’intervista con Digital Spy. Sono sicuro che a molte persone piacerà di meno mentre ad altre piacerà di più.

Nonostante ci sia la possibilità che questa seconda stagione possa effettivamente dividere i fan, i Duffer Brothers non sembrano però essere troppo preoccupati. Al contrario, sfoggiano la sicurezza tipica di chi è consapevole di aver fatto un ottimo lavoro ottenendo risultati più che soddisfacenti: “Ci saranno un sacco di discussioni su quale delle due stagioni sia stata la migliore, ma sapete che vi dico? Va bene! Parlatene, discutetene, per noi non ci sono problemi!.

Stranger Things 2
Sembra che Matt e Ross abbiano optato per la tattica “nel bene o nel male, purché se ne parli”!

L’importante per me e Ross era creare qualcosa di diverso, qualcosa che non fosse già stato visto, ha continuato Matt. Con i sequel ci sono spesso più cadute che successi, questo perché molti tentano di ricreare quanto già fatto, arrivando praticamente ad ottenere una seconda copia del primo lavoro. Per Stranger Things 2 abbiamo cercato di fare come James Cameron fa nei suoi lavori: quando Cameron è all’opera su un sequel imposta gli stessi toni e stati d’animo per poi muoversi in direzione completamente diversa.

Tutto ciò non fa che aumentare il peso dell’attesa già abbastanza snervante, non trovate? Fortunatamente non manca più molto all’uscita della nuova stagione MA se vi siete persi qualsiasi info, teoria o anticipazione avete ancora tempo per aggiornarvi facendo un salto QUI! Non dimenticate lo Stranger Binge, la sessione collettiva di binge recing tutta dedicata a Stranger Things 2 che si terrà sabato 28 ottobre a Milano!

Loading...

Fonte: DigitalSpy