Stranger Things 2: i genitori di Barb avranno più spazio nella nuova stagione

Manca ormai meno di un mese al ritorno di Stranger Things 2, il 27 ottobre saremo nuovamente trasportati a Hawkins per un’elettrizzante nuova avventura in compagnia di Mike, Dustin, Lucas, un Will più cattivo di quanto lo ricordassimo, Undici e tutti -o quasi- gli altri personaggi principali apparsi del corso della prima stagione.

I fratelli Duffer e il produttore Shawn Levy hanno ammesso che una delle domande che si sono sentiti ripetere più frequentemente dai Golden Globes a questa parte riguarda il ritorno di Barb: c’è la possibilità di rivedere la ragazza nel corso della prossima stagione? Nonostante l’attrice Shannon Purser si sia detta favorevole ad un ritorno del personaggio, la risposta è però no: “Barb è morta nel Sottosopra, le è stata squarciata la gola, non si può tornare indietro da una cosa così”, su questo Matt e Ross sono stati ben chiari.

“Ciò che non ci è piaciuto è stato il modo di reagire di alcuni fan: ci siamo più volti sentiti dire che i genitori di Barb sembrano non preoccuparsi minimamente per lei, hanno affermato i creatori. Si preoccupano eccome invece, semplicemente ritengono che Hopper sia la parodia di un vero sceriffo -e per questo non ci fanno troppo affidamento-. Ovviamente non è così, sappiamo che Hopper ha una vita tormentata a causa di un passato difficile, e spiegare ai genitori della ragazza che la loro figlia è stata brutalmente uccisa dal mostro ultraterreno Demogorgone proveniente da una dimensione parallela chiamata Sottosopra non è esattamente ciò che si potrebbe definire una cosa facile. O credibile.

Stranger Things 2
I fan si sono sbizzarriti creando tutta una serie di volantini per persona scomparsa con la foto di Barb in bella mostra. Stando al testo, sembra davvero che a nessuno importi di lei…

In Stranger Things 2 rivedremo Cynthia Barrett nei panni della madre di Barb e faremo la conoscenza di suo padre. I due genitori si batteranno per avere finalmente una risposta accettabile riguardo alla morte della figlia e anche Nancy inizierà a porsi qualche seria domanda a proposito della scomparsa della migliore amica.

Stranger Things 2
Barb e Nancy nei corridoi della scuola, in una delle scene della prima stagione.

La ricerca di giustizia per Barbara Holland sarà dunque uno dei temi principali di Stranger Things 2: sicuramente non la rivedremo in carne e ossa ma il suo ricordo e la voglia di ottenere risposte certe per quanto accaduto ci accompagneranno per tutto il corso della nuova stagione.

Loading...

Fonte: DigitalSpy