Stranger Things 2: avete notato questo easter egg dedicato a It?

Stranger Things 2 ci ha regalato una miriade di riferimenti ai cult degli anni ’80, come del resto la prima stagione. Ma avete notato l’easter egg dedicato a It in Stranger Things 2? Alcuni fan sostengono che Bob Newby (interpretato da Sean Astin) da ragazzino sia stato vittima del famigerato clown più famoso del mondo.

Questa teoria è balzata nella testa dei fan grazie ad una scena in particolare, quella in cui Will Byers (Noah Schnapp) e Bob sono in macchina: il nuovo compagno di Joyce (Winona Ryder) cerca di aiutare il ragazzo con il suo disturbo post traumatico da stress dopo “essersi perso nei boschi” l’anno prima.

Nella scena in questione Bob racconta a Will una storia che è parsa subito molto familiare: Newby da bambino aveva ricorrenti incubi su Mr. Baldo, uno spaventoso clown che offrì a Bob un palloncino. Nei suoi incubi non faceva altro che scappare, quando un giorno decise di affrontarlo urlandogli “Vattene via!” e come per magia il clown sparì dalla vita di Bob (“Facile facile!”).

E non è tutto: non solo la storia raccontata dall’uomo è facilmente riconducibile ad It, ma la vicenda narrata si è svolta nel Maine, dov’è cresciuto Newby. Anche IT è ambientato nello stesso posto: coincidenze? Non sembrerebbe proprio, dal momento che It ha avuto luogo negli anni ’50 e Stranger Things 2 negli anni ’80. Questo sta a significare che Bob, l’anno in cui il piccolo Georgie veniva rapito da Pennywise, era un ragazzino.

I fratelli Duffer, produttori esecutivi della serie, hanno spiegato questa faccenda dal loro punto di vista confermando quella che a questo punto non è più una teoria: “Abbiamo sempre avuto paura dei clown. Nel 1990 guardammo It e ci spaventò a morte” hanno detto, “La storia di Bob parla di noi e degli incubi che abbiamo avuto dopo aver visto la miniserie. Poi abbiamo pensato fosse carino introdurre il Maine come riferimento al capolavoro di Stephen King”.

A proposito di Stranger Things 2, vi siete posti anche voi queste domande dopo il finale di stagione?

Loading...

Via: DigitalSpy