Stephen King ammette che il film di It deve il suo successo a Stranger Things

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Stephen King, autore del romanzo It da cui è tratto l’omonimo film remake degli anni ’90, ha evidenziato alcuni parallelismi tra la sua opera e la serie tv Stranger Things.

Per lo scrittore, l’anno appena concluso è stato ricco di successi poiché più di una sua opera è stata trasposta sul grande e piccolo schermo. The Mist, che era già stato adattato a lungometraggio qualche anno fa, è diventata una serie tv, mentre 1922 Il Gioco di Gerald sono diventati film per Netflix.

Per quanto riguarda il grande schermo, questa estate abbiamo visto al cinema La Torre Nera e successivamente IT. Mentre il primo non è stato particolarmente gradito dai fan e dalla stampa, It è stato un grande successo con oltre 700 milioni di dollari al box office, diventando il film horror con l’incasso più alto in assoluto. Anche le vendite del libro, uscito per la prima volta nel 1986, hanno registrato un incremento delle vendite negli ultimi mesi.

Secondo King, la popolarità di It è fortemente legata al successo di Stranger Things. Primo tra tutto, il richiamo agli anni ’80 che in questo periodo è fortemente presente in molti ambienti, da quello musicale alla moda. Inoltre, l’attore che interpreta Mike in Stranger Things, Finn Wolfhard, ha recitato anche in IT nel ruolo di Richie.

Leggi anche: 10 cose che Stranger Things e It hanno in comune

Lo scrittore si è poi soffermato ad analizzare le somiglianze tra It e la serie TV Stranger Things. “Penso che Stranger Things possa aver avuto a che fare con il successo del film, perché diverse cose di Stranger Things mi ricordano pagine che ho scritto. Ovviamente, l’idea di un gruppo di ragazzini che combattono contro qualcosa di soprannaturale ha attirato molto l’attenzione delle persone, che hanno visto la possibilità di tifare per i buoni, cosa che non sempre accade nei film dell’orrore.”

Visto il suo successo, It avrà un seguito previsto per il 6 settembre 2019, mentre per Stranger Things è stata confermata la terza stagione.

Fonte: Dread Central

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Commenti

Tag dell'articolo
Altri di Luana Rizzo

Stephen King ammette che il film di It deve il suo successo a Stranger Things

00Stephen King, autore del romanzo It da cui è tratto l’omonimo film...
Leggi tutto