Star Trek: The Next Generation avrebbe riportato Leonard Nimoy nei panni di Spock in un episodio andato perduto

Star Trek: The Next Generation ha quasi richiamato Leonard Nimoy nei panni di Spock, come rivela la sceneggiatura di Return to Forever (scritta da Tracy Tormè), condivisa su Twitter dall’account trekdocs.

Return to Forever doveva essere il primo episodio della seconda stagione di Star Trek: The Next Generation, creato come successore spirituale dell’episodio City on the Edge of Forever della serie Star Trek: The Original Series.

Queste sono le immagini twittate:

 

L’episodio ci avrebbe fatto vedere Nimoy vestire i panni di Spock, nel tentativo di salvare l’Enterprise dalla distruzione per mano di un bambino, ritrovato nei pressi del portale temporale conosciuto con il nome Guardian of Forever. Una volta portato a bordo, nonostante stia dormendo, il bambino inizia a creare il caos all’interno dell’Enterprise. Improvvisamente dal portale esce un giovane Spock, che racconta di star inseguendo proprio il piccolo. La situazione però sembra precipitare, specialmente quando il bambino (che si scoprirà essere, nonostante l’aspetto, una creatura di ben 800 anni) si sveglia di cattivo umore. Quando tutto sembra ormai perduto e l’Enterprise è prossima alla distruzione, lo Spock del presente, precedentemente caduto in una sorta di stato di trance per cercare di accedere a zone della propria memoria bloccate, si sveglia e anticipando tutte le mosse del bambino riesce a sconfiggerlo. Una volta ristabilito l’ordine, spiega a tutti che ottanta anni prima aveva viaggiato nel futuro assistendo a questo evento, in questo modo è riuscito a battere la pericolosa creatura. Lasciati soli, i due Spock si salutano e poco prima che il giovane Spock attraversi nuovamente il portale, lo Spock più anziano gli tocca la testa sussurrando la parola: “Dimentica”, bloccando così la sua memoria relativa alla vicenda appena accaduta per ottant’anni a venire.

Nimoy quindi sarebbe dovuto tornare nei panni del suo personaggio Spock, ma sfortunatamente per i fan le trattative non sono andate a buon fine e questa sceneggiatura non è mai diventata un episodio.

Non è molto vulcaniano, ma sto provando molti sentimenti diversi a proposito di questa notizia, voi che ne pensate? Lunga vita e prosperità.

Loading...

Fonte: Digital Spy