Il Signore degli Anelli potrebbe presto diventare una serie TV

Dopo quindici anni dall’uscita del film conclusivo della trilogia e quasi cento dalla prima edizione su carta, il Signore degli Anelli potrebbe presto diventare una serie TV, trovando sulla piattaforma di Amazon la sua nuova casa. Per ora il progetto non ha ancora uno scrittore essendo soltanto alle battute iniziali, ma la battaglia per i diritti è aperta. La Warner Bros. sarebbe ufficialmente in trattativa con Amazon per trasportare la famosissima trilogia ambientata della Terra di Mezzo in formato televisivo episodico.

Che Amazon abbia finalmente trovato il Game of Thrones che tanto andava cercando? Possibile, anche se misurarsi con il colosso de Il Signore degli Anelli non sarà di certo cosa facile: La compagnia dell’Anello, Le due Torri e Il Ritorno del Re rappresentano tutt’oggi tre pilastri del genere fantasy acclamati da schiere di fan in tutto il mondo, che non perdono di appeal ma che anzi continuano a suscitare interesse e fascino incantando generazione dopo generazione, diventando fonte di ispirazione per altri libri come Il ciclo di Shannara di Terry Brooks da cui è stata tratta la serie teen -anche troppo teen a parer nostro- The Shannara Chronicles. I film della fortunata trilogia di Peter Jackson incassarono a loro tempo oltre tre miliardi di dollari al botteghino mondiale, portandosi a casa un totale di ben 17 premi oscar.

Il Signore degli Anelli
Un giovanissimo Elijah Wood ha dato il volto a Frodo nei film della trilogia.

Il materiale su cui lavorare è tantissimo, gli scritti di J.R.R. Tolkien non si limitano alla Trilogia dell’Anello, né tantomeno a Lo Hobbit. Una serie TV incentrata sulle vicende de Il Signore degli Anelli ci piacerebbe moltissimo, ma la vera carta vincente sarebbe quella di espandere l’universo già introdotto con i film, per evitare di suscitare nello spettatore quell’antipatico retrogusto di già visto, non trovate? Se volete approfondire QUI trovate una nostra riflessione sull’argomento, su come ci piacerebbe fosse strutturata una serie su Il Signore degli Anelli e su come renderla appetibile anche al più accanito fan di GoT. Buona lettura!

Loading...

Fonte: DigitalSpy

Tags: