Il Signore degli Anelli: la serie TV è ufficiale, sarà un prequel firmato Amazon!

Il Signore degli Anelli diventa una serie TV: adesso è ufficiale! Amazon ha infatti confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi e annuncia la realizzazione di uno show suddiviso su più stagioni con la collaborazione di Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment.

Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e il grande schermo“, ha detto Sharon Tai Yguado, responsabile della divisione Scripted Series in Amazon Studios. “Siamo onorati di lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line in questa eccitante collaborazione per la TV e non vediamo l’ora di portare Il Signore degli Anelli in un nuovo viaggio per la Terra di Mezzo“.

L’adattamento televisivo sarà ambientato qualche anno prima gli eventi narrati ne “La Compagnia dell’Anello”, primo capitolo della fortunata trilogia cinematografica firmata Peter Jackson e basata sull’omonimo epico romanzo di J.R.R. Tolkien. Non è chiaro per il momento se verranno sfruttati elementi tratti dal Silmarillion o da Lo Hobbit, ma si può considerare certo l’utilizzo delle numerose appendici che completano magistralmente il romanzo. La serie TV de Il Signore degli Anelli sarà disponibile ovviamente in esclusiva su Amazon Prime a partire dal 2020. Noi non vediamo davvero l’ora di saperne di più. E voi?

Loading...

Fonte: ComingSoon.net