Showtime è al lavoro su uno spin-off di Penny Dreadful

Penny Dreadful è stata una serie particolare, che seguiva le vicende della protagonista Vanessa Ives alle prese con personaggi ben conosciuti del panorama letterario. Vanessa era interpretata da Eva Green la quale, decidendo di non sottoscrivere un contratto per proseguire oltre la terza stagione, ha di fatto sancito la fine della serie.

Serie tv di successo - Penny Dreadful

Eppure, l’emittente Showtime non si è data per vinta: pare che infatti sia al lavoro sulla realizzazione di uno spin-off tratto da Penny Dreadful, che verrà ambientato a Los Angeles. Al momento, la produzione sta organizzando provini per coprire un cast che si preannuncia piuttosto numeroso, e diversi personaggi saranno, come già in passato, nomi conosciuti della letteratura.

Immaginiamo che, spostando l’ambientazione in America, anche l’atmosfera si adatterà al nuovo ambiente; e benché oltreoceano non ci si  aspetta di incontrare Dracula, o Dorian Gray, sicuramente nuovi nomi noti saranno pronti a raccontarci nuove, affascinanti storie. Non riusciamo a non pensare alla possibilità che H.P. Lovecraft possa fare il suo ingresso in scena, con i suoi personaggi da brivido, oppure, non possiamo scartare a priori la possibilità che la serie includa addirittura qualche famoso serial killer realmente esistito. Tutto è possibile.

Il progetto è in fase iniziale e le informazioni sono ancora poche; restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

Fonte: Cult Box

Loading...