Sherlock 5: Sian Brooke (alias Eurus) parla del probabile ritorno della serie

Vi ricordate della teoria che girava in internet fino a qualche tempo fa secondo la quale i fratelli Holmes dovevano essere in realtà tre? Mycroft, Sherrinford e Sherlock, in ordine dal maggiore al minore. Ora che aspettiamo Sherlock 5 sappiamo che quella teoria era vera per metà: gli Holmes sono effettivamente tre ma Sherrinford non è il nome del fratello di mezzo bensì del carcere in cui è rinchiusa la psicopatica sorella Eurus, il cui ricordo è stato per lunghissimo tempo sepolto nella mente di Sherlock e mascherato da Mycroft con l’appellativo di Vento dell’Est.

Sian Brooke, l’attrice britannica che ha interpretato la problematica Eurus, è apparsa nella giornata di ieri (5 settembre) come ospite del programma di intrattenimento inglese Lorraiene. Quando le domande dell’intervista si sono focalizzate sul suo ruolo all’interno della serie, Brooke ha dichiarato che nemmeno lei era a conoscenza del fatto che Sherlock e Mycroft avessero in realtà una sorella: “Non avevo la minima idea che avrei interpretato Eurus, non mi è stato detto nulla fino al momento in cui non ho ottenuto la parte”.

Sherlock 5
Un toccante faccia a faccia tra Sherlock e la sorella Eurus.

“Quando mi è stata offerta la possibilità di apparire all’interno dello show ho afferrato l’occasione al volo. Prima di ottenere la parte in modo definitivo ho fatto i provini per più personaggi senza però ricevere nessuna risposta certa. A un certo punto ho semplicemente iniziato a pensare che non avessero la minima idea di che cosa farmi fare!”

Quando le sono stati chiesti maggiori dettagli sulla possibile uscita di Sherlock 5, Sian Brooke ha risposto che probabilmente qualcosa è già in fase di lavorazione. “Direi che Sherlock potrebbe tornare e mi piacerebbe tanto farne parte, tra l’altro collaborare con Benedict Cumberbatch è stato molto divertente!”

E’ possibile che il ritorno della serie vada di pari passo con quello di Eurus viste le complesse vicende famigliari che la vedono coinvolta, e chissà che con lei non ricompaia anche uno dei cattivi più fighi che si siano mai visti (ma quando mai, sigh). Ovviamente sto parlando di Moriarty e qui trovate i 5 motivi per cui lo amiamo!

Fonte: DigitalSpy

 

Loading...

Mettete il like alle pagine: Sherlock Italy e Seriamente Tv!