Romolo + Giuly, arriva su Fox la guerra mondiale italiana

Inizia stasera, dalle 21,15 su Fox, la serie tutta italiana che gioca sull’eterna lotta tra Roma Sud e Roma Nord: Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana.

Costruita come Boris, Romolo + Giuly tende ad esplorare, sulla falsa riga della più famosa opera shakespeariana, con gag e luoghi comuni le abitudini dei romani, ma più in larga scala degli italiani. Si, perché non è solo la battaglia tra Roma Nord e Roma Sud che vedremo stasera in televisione, ma anche la guerra ad ampio raggio che colpisce tutta l’Italia, Napoli e Milano alleate contro Roma.

Numerose le star che si prestano a questa divertente commedia, partendo da Romolo e Giuly, interpretati rispettivamente da Alessandro D’Ambrosi ( che ne è anche autore) e Beatrice Arnera, fino ad arrivare al boss di Napoli Fortunato Cerlino, che ha come grande sogno quello di resuscitare il regno delle Due Sicile, e a Giorgio Mastrota, che interpreterà un re delle televendite spietato, con fini più che loschi. I due boss antagonisti di Roma Sud e Roma Nord saranno Massimo Ciavarro e Federico Pacifici.

Degna di menzione è la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino, l’amato Boris della serie omonima.

Questa è la trasposizione della web series vincitrice, nel 2016, del Roma Web Fest e che ha raggiunto, in sole tre settimane quasi 2 milioni di telespettatori. Ogni episodio, per un totale di otto puntate, durerà circa 30 minuti.

Alessandro Saba, Vice Presidente Entertainment Channels di Fox, dichiara:

Questa nuova produzione nasce dal nostro animo comedy. Con Romolo+Giuly abbiamo deciso di scommettere su un prodotto che nasce dal basso, da un cortometraggio web che ha avuto una grande diffusione virale, fortemente innovativo e spiazzante.“

In questo divertente spezzone che vi mostriamo, appare evidente che le rivalità tra Roma Nord e Roma Sud nascono molto prima dei pantaloni con il risvoltino o del pantalone a vita bassa.

 

L’appuntamento, lo ricordiamo, è da stasera alle ore 21,15 su Fox.

Voi con chi vi schiererete?

 

Loading...

Fonte: Mondo Fox