Riverdale: Dopo Le Terrificanti Avventure di Sabrina un secondo spin-off è in arrivo!

Iniziando una nuova serie televisiva ognuno di noi accetta tacitamente tutta una serie di rischi legati allo svolgimento della trama: in alcuni casi il finale può deludere o non essere all’altezza delle aspettative, a volte gli show possono essere bruscamente interrotti dai nostri network di fiducia o cancellati definitivamente. Per fortuna si tratta di casi piuttosto isolati: la maggior parte delle volte una serie risulta essere talmente tanto seguita e amata dai fan da indurre gli showrunner di turno a spremersi ben bene le meningi per creare storie incentrate su personaggi differenti il cui sviluppo è autonomo ma al tempo stesso parallelo a quello dell’opera originaria. Che li amiate alla follia o li temiate tanto quanto un fastidioso cliffhanger, gli spin-off stanno diventando moda indiscussa di questi ultimi anni costituendo fondamentali tasselli per ampliare la narrazione districandosi attraverso punti di vista alternativi.

Parlando di moda una menzione d’onore va fatta all’intricata Riverdale: approdati sul Netflix americano nel 2017, in soli due anni Archie e compagni hanno avuto un riscontro talmente tanto positivo tra il pubblico da spingere il loro creatore, Roberto Aguirre-Sacasa, a mettersi al lavoro non su uno ma su ben due spin-off! Mentre il primo è materia ormai nota, Le Terrificanti Avventure di Sabrina arriverà su Netflix il prossimo 26 ottobre, sul secondo permane un alone di fitto mistero: “Abbiamo un’idea ancora in fase preliminare di cui speriamo si inizi a parlare nelle prossime settimane, ha affermato un emozionato Aguirre-Sacasa.

Riverdale

Il mondo Archie Comics, il vasto universo fumettistico da cui sono stati tratti sia Riverdale che Sabrina, esiste da oltre ottant’anni e contiene un numero spropositato di personaggi da cui lasciarsi ispirare. “Gli show saranno molti diversi l’uno dall’altro, non avrete mai l’impressione che io mi stia ripetendo nella narrazione”, ci ha poi tenuto a precisare lo showrunner.

Un triade perfetta dunque, composta da Riverdale, Le terrificanti Avventure di Sabrina e un terzo elemento ancora senza nome. Manca solo un mega-crossover!

Fonte: Digital Spy

Metti Mi Piace alle pagine: The Humor Diaries, Damon Salvatore life bites – pillole di vita, HIC ET NUNC. ϟ e È disposto a morire per proteggerla. Entrambi lo sono.

Loading...