Riverdale: Katherine Langford di 13 Reasons Why avrebbe potuto essere Betty

L’abbiamo conosciuta nel ruolo di Hannah Baker, la protagonista della prima stagione di 13 Reasons Why (con una pur massiccia presenza nella seconda stagione), eppure la carriera di Katherine Langford avrebbe potuto prendere una piega ben diversa se l’esito della sua audizione per Riverdale fosse stato positivo.

Ebbene sì, l’attrice australiana, classe 1996, aveva fatto un provino per il ruolo di Betty Cooper nella popolare serie targata The CW, ruolo andato poi a Lili Reinhart. A rivelarlo è Camila Mendes, che in Riverdale interpreta Veronica Lodge: “Mi ricordo che siamo uscite e abbiamo mangiato dei falafel con un ragazzo che stava facendo un’audizione per Archie”, ha raccontato l’attrice a Entertainment Weekly.

riverdale

Loading...

Il rifiuto deve essere stato metabolizzato abbastanza in fretta, per Katherine: le due serie, Riverdale e 13 Reasons Why, hanno debuttato entrambe nel 2017 a pochi mesi di distanza, dunque è facile pensare che tra i provini per i ruoli di Betty e di Hannah non sia trascorso troppo tempo. Di certo, la vita di entrambe sarebbe andata in maniera molto diversa: Katherine ha lasciato definitivamente la sua serie ora che per la terza stagione è stata confermata l’assenza di Hannah Baker, e ha già debuttato al cinema nel film Tuo, Simon. Lili, al contrario, continuerà a interpretare Betty nella terza stagione di Riverdale, sul cui set ha trovato l’amore: da qualche tempo è fidanzata con Cole Sprouse, che interpreta il ragazzo di Betty, Jughead.