Riverdale: Betty Cooper avrebbe potuto essere interpretata da Kiernan Shipka

Sapevate che mettere insieme il cast di Riverdale è stata cosa tutt’altro che semplice? In particolare il personaggio più problematico sembra essere stato quello della dolcissima Betty Cooper: prima di essere definitivamente assegnata a Lili Reinhart, il provino per Betty è stato infatti sostenuto da numerose ragazze tra le quali anche Madelaine Petsch, poi assegnata a Cheryl Blossom, e dalla Katherine Langford di 13 Reasons Why.

Stando a quanto riportato da Digital Spy, lo scrittore e produttore Roberto Aguirre-Sacasa prese in considerazione perfino Kiernan Shipka per lo stesso ruolo, intravedendo nella ragazza la gentilezza e la grazia tipiche della tenera vicina di casa di Archie Andrews.

Riverdale
Kiernan Shipka, classe 1999. Vi sarebbe piaciuta come Betty?

Nonostante tutto il ruolo venne assegnato alla Reinhart ma Aguirre-Sacasa non rinunciò mai ad avere Kiernan Shipka nel gruppo tanto che, dopo che Le Terrificanti Avventure di Sabrina passò in via definitiva da The CW a Netflix, lo showrunner iniziò a scrivere una prima bozza della serie pensando direttamente a lei come protagonista sebbene il cast fosse ben lungi dall’essere formato.

Grazie al suo brillante talento recitativo l’attrice dimostrò fin da subito di avere tutte le carte in regola per calarsi nella parte della streghetta adolescente reinventata in una pesante versione dark: Kiernan percepiva se stessa come la persona giusta nel posto giusto al momento giusto, della giusta età e al giusto punto della propria carriera per poter pensare di accettare una sfida impegnativa come quella di Le Terrificanti Avventure di Sabrina: dover apparire praticamente in ogni scena è una cosa estenuante!”.

Non manca molto all’arrivo della serie spin-off di Riverdale: lo show, di cui vi abbiamo proposto il trailer da brivido, sarà aggiunto al catalogo di Netflix a partire da venerdì 26 ottobre. Siete pronti a tuffarvi in questa magica avventura?

Loading...

Fonte: Digital Spy