Rivelato il personaggio di The Walking Dead che apparirà nel crossover con Fear The Walking Dead

Dopo l’annuncio sorpresa del crossover The Walking Dead – Fear The Walking Dead avvenuto qualche mese fa, Robert Kirkman è stato ben attento a non rivelare nulla di fondamentalmente importante, facendo impazzire i fan che come prima cosa si sono messi all’opera cercando di indovinare chi potesse essere il personaggio della serie principale che sarebbe apparso in un paio di puntate della quarta stagione dello spin-off.

Qualche ora fa la conferma ufficiale: il fortunato vincitore è Morgan, notizia che arriva come una doccia fredda per tutti coloro che speravano di poter rivedere (anche se ovviamente per poco) il caro buon vecchio Abraham. Morgan compare per la prima volta nel corso della prima puntata di The Walking Dead aiutando Rick a comprendere le regole del nuovo in mondo di cui fa parte dopo essersi risvegliato dal coma. La seconda comparsa avviene nel corso della terza stagione, dove il personaggio mostra di essere profondamente cambiato, spinto al limite della follia dal dolore legato alla perdita dei suoi cari.

The Walking Dead
Morgan nel corso della terza stagione, al culmine della sua pazzia.

Compare nel corso della quinta stagione dopo aver imparato a controllare i suoi demoni grazie agli insegnamenti del maestro di aikido ex-psichiatra forense Eastman, e da lì sempre più spesso fino ad arrivare alla stagione in corso in cui lo vediamo coinvolto nella guerra contro Negan come combattente per il Regno.

The Walking Daed
Dopo aver ritrovato la lucidità, Morgan si sente completamente rinnovato.

Gli eventi di Fear si svolgono approssimativamente tra la fine della prima e l’inizio della seconda stagione di The Walking Dead, momento in cui non si sa praticamente nulla del destino di Morgan. L’incontro con la banda di Fear potrebbe essere avvenuto nel corso di quei mesi, così come si potrebbe decidere di far avanzare velocemente la serie in modo che gli eventi coincidano con quelli di TWD. Per il momento non si conoscono maggiori dettagli sull’argomento.

Lennie James si unirà alle riprese di Fear The Walking Dead 4 a partire da oggi, lunedì 24 novembre: l’intera stagione verrà mandata in onda nel corso del 2018 e fonti attendibili confermano la presenza di Morgan per ben più di una puntata o due: il personaggio sarà fondamentale per lo sviluppo della trama e farà parte del team regular per tutto il corso della stagione.

Loading...

Fonte: Entertainment Weekly