Rendlesham: in arrivo la serie sugli UFO ispirata da una storia vera

Forse qualche serializzàto avrà sentito parlare dell’incidente avvenuto nella foresta di Rendlesham, Regno Unito, il 26 dicembre del 1980. Quella notte alcuni soldati della base aerea statunitense di Woodbridge videro delle strane luci colorate lampeggiare tra gli alberi e contemporaneamente udirono forti rumori e strani versi di animali, come se fossero in preda al panico: i soldati incuriositi si avvicinarono e scoprirono che si trattava di un oggetto metallico di forma piramidale.

Prima che potessero davvero rendersene conto, il misterioso oggetto si alzò di circa un metro e partì muovendosi in orizzontale verso la foresta con una traiettoria a zig-zag, fino a decollare completamente e a sparire nel nulla. Il giorno dopo vennero rinvenute delle tracce sul terreno proprio nel punto dove la notte precedente si trovava l’oggetto: vennero effettuati dei calchi delle tracce riscontrate e delle misurazioni di radioattività, che indicarono una presenza di radiazioni superiore alla norma.

Il caso purtroppo rimane ancora oggi irrisolto: c’è chi l’ha etichettato come bufala e chi invece ci crede, fatto sta che non ci sono prove dell’evento e ci sono molte spiegazioni logiche che potrebbero far luce sul mistero di Rendlesham.

Presto arriverà quindi una serie tv ambientata nel 2020, anno del 40° anniversario proprio dell’incidente della foresta Rendlesham, il cui focus sarà su una famiglia problematica. Il regista Joe Ahearne (Doctor Who) racconta quanto gli piaccia questo progetto: “La Eleventh Hour Films ha attirato subito la mia attenzione con questo straordinario pezzo di storia Britannica e Americana e credo che farà la stessa cosa anche con il pubblico.

Eve Gutierrez, produttore esecutivo della Eleventh Hour Films e di Rendlesham aggiunge: Joe è un maestro nel raccontare storie fantascientifiche con un fascino senza tempoe continua “Da quando ci siamo uniti alla Sony Pictures Television non vediamo l’ora di far conoscere globalmente questa straordinaria storia”.

Non ci resta che attendere qualche dettaglio in più al riguardo, come un trailer e una possibile data di debutto. Siete curiosi di vederla?

Loading...

Via: ComingSoon