Crisis on Earth-X: ecco il promo del crossover dell’Arrowverse

È stato distribuito il primo promo di Crisis on Earth-X, il crossover che vede protagonisti gli eroi dell’Arrowverse.

L’evento in quattro parti avrà per protagonisti Arrow, Supergirl, Flash e Legends of Tomorrow. La clip mostra gli eroi dell’Arrowverse e un personaggio che potrebbe essere Prometheus. Gli eroi dell’Arrowverse si riuniranno per combattere i nemici arrivati da “Earth-X”: un mondo alternativo in cui la Germania ha vinto la Seconda Guerra Mondiale. Sembra essere ormai diventato un lieto appuntamento quello creato da The CW, in cui in ogni stagione si riuniscono i principali protagonisti delle serie di punta tratte dai fumetti editi da DC Comics.

L’idea di un mondo narrativo coeso, come accade nei comics americani, non era facile da trasporre in tv. Oltre all’evento crossover, anche le piccole comparse che i vari eroi o comunque personaggi secondari dei vari show dell’Arrowverse compiono in un altra serie rendono l’idea di un universo narrativo unico. L’idea è presa da quanto spesso accade nel fumetto seriale americano: non è raro per un lettore imbattersi in una storia in cui Batman, Superman o Wonder Woman, per restare in ambito DC Comics, si incontrano per affrontare insieme i nemici.

Il crossover in quattro parti comincerà con Supergirl ed Arrow il 27 novembre per concludersi con Flash e Legends of Tomorrow il 28 novembre.

Loading...

Fonte: LegendsUniverse