Pennyworth: la serie dedicata ad Alfred inizia a comporre il suo cast

Già nella scora estate era stato annunciato che i creatori di Gotham si sarebbero dedicati ad una nuova serie dedicata ad Alfred, il fedele maggiordomo del Cavaliere Oscuro; e tuttavia non si sarebbe focalizzato sull’Alfred ormai noto al pubblico, ma sulla sua versione pre-Batman. Anzi, molto pre-Batman, considerando che Pennyworth ci mostrerà il suo protagoista nei suoi vent’anni, quando prestava servizio nell’esercito inglese; in seguito, Alfred farà il suo incontro con Thomas Wayne, padre di Bruce.

Oggi abbiamo la conferma che l’attore Jack Bannon (Endeavour, The Imitation Game) si calerà nei panni del giovane Alfred. Questo personaggio viene descritto come un ragazzo gentile, sorridente e di bell’aspetto, nella Londra degli anni ’60, che si ritrova giocoforza a dover fare i conti con il freddo, determinato assassino che dovrà diventare.

L’attore stesso ha confermato il suo ruolo nella nuova serie Pennyworth sui suoi social, aggiungendo: “Sono più che emozionato!”

Per quanto riguarda il resto del cast, sappiamo che Ben Aldridge (Our Girl) vestirà invece i panni di Thomas Wayne, che viene invece descritto come un uomo sicuro di sé ed estremamente disciplinato, e che farà di Alfred il suo improbabile socio in affari, quando i due si incontreranno a Londra.

La serie, che conterà dieci episodi, verrà realizzata dal team creativo di Gotham. I produttori, però, hanno già voluto premettere che non ci saranno punti di contatto fra le due serie. La data della premiere per Pennyworth non è ancora stata annunciata.

Loading...

Fonte: Digital Spy