Peaky Blinders 5: nuovi attori si uniscono al cast

La serie Peaky Blinders, basata sulla celebre banda criminale britannica, ha appena annunciato il suo cast per la quinta stagione.

Giovedì è stata confermata la presenza di Sam Claflin (Adrift), Brian Greeson (Phantom Thread) e Neil Maskell (Kill List), che si uniranno ad Anya Taylor-Joy (Split).

Lo show di Netflix, attualmente in produzione, ha deciso di portare sul piccolo schermo anche altri volti nuovi, come Kate Dickie (The Witch), Cosmo Jarvis (Lady Macbeth), Emmett J. Scanlan (Guardiani della Galassia), Elliot Cowan (Krypton), Charlene McKenna (Ripper Street), Andew Koji (Guerriero) e Daryl McCormack (A Very English Scandal).

“Dalla scrittura di Steven Knight alla produzione costantemente brillante, non ho potuto se non ritenermi  più che privilegiato ad essere invitato a partecipare a questo spettacolo iconico”, ha detto Sam Claflin in una nota.

“Non vedo l’ora di correre nel fango del nord dell’Inghilterra con un cast e una troupe eccezionali”, ha detto Gleeson. “Le sceneggiature sono selvagge e pertinenti – una classica birra Peaky”.

 

La quinta stagione di Peaky Blinders inizia con il mondo travolto dal crollo finanziario del 1929. Le opportunità e le disgrazie sono ovunque. Quando Tommy Shelby M.P. (Cillian Murphy) viene avvicinato da un politico carismatico con una visione audace per la Gran Bretagna, si rende conto che la sua risposta influenzerà non solo il futuro della sua famiglia, ma quello dell’intera nazione.

Oltre Murphy, i membri del cast di ritorno includono Helen McCrory, Paul Anderson, Sophie Rundle, Finn Cole, Kate Philips, Natasha O’Keeffe, Aidan Cillen e Jack Rowen.

Vi ricordiamo che Peaky Blinders è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

Loading...

Fonte: EW

Tags: