Once Upon a Time cancellata dopo sette stagioni

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Quando è stata annunciata, ormai otto anni fa, Once Upon a Time si è presentata come una serie nuova, diversa da qualsiasi altra. Un drama incentrato sulla reinterpretazione delle favole più famose, come Biancaneve, La Bella Addormentata nel Bosco, La Bella e la Bestia, ma nel tempo anche Mulan, Frozen e Peter Pan.

Questa geniale idea ha subito unito milioni di fan non solo di serie tv, ma anche della Disney e di favole. Dopo sette stagioni, tuttavia, sembra proprio che il suo tempo sia finito e che abbia raggiunto il suo lieto fine.

Il presidente della ABC Entertainment, Channing Dungey, ha dichiarato quanto segue:

Quando abbiamo sentito per la prima volta la presentazione di Once Upon a Time fatta da Adam e Eddy, sapevamo che era qualcosa di incredibilmente speciale. Per sette anni, ci hanno affascinato con la loro creatività e passione mentre hanno re-immaginato alcune delle favole più amate della Disney, creando un innegabile successo globale. Sarà un addio dolce-amaro, ma Once Upon a Time sarà per sempre parte dell’eredità di ABC e non vediamo l’ora che i fan si uniscano a noi per un epico capitolo finale”.

La serie, in origine, aveva un arco temporale di sei stagioni, dopo le quali alcuni dei membri più importanti del cast hanno deciso di andarsene. Parliamo di Jennifer Morrison, Jinnifer Goodwin, Josh Dallas e Jared Gilmore. Questo si è rivelato un grande ostacolo da superare. I creatori hanno provato a risolvere il problema presentando un cast tutto nuovo e storie inedite, ma il vuoto lasciato dalle star della serie non è stato colmato e lo spostamento della messa in onda dalla domenica al venerdì non ha aiutato.

Così, Once Upon a Time ha perso tantissimi spettatori, passando dagli 11 milioni della prima stagione a 1 milione in quest’ultima. Perciò è proprio giunto il momento di dire addio. Tutte le favole devono avere una fine e questa è quella di Once Upon a Time.

Fortunatamente, sembra comunque che, nonostante la cancellazione, la serie darà ai fan una conclusione definitiva e sembra che sarà un finale “epico”.

Fonte: The Hollywood Reporter

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Commenti

Tag dell'articolo
Altri di Caterina Fava

Da Master of None a Twenties: la nuova serie di Lena Waithe

00Lena Waithe è un’attrice, produttrice e sceneggiatrice di 33 anni, ed è...
Leggi tutto