Netflix produrrà una serie antologica con Dolly Parton

La serie antologica di Netflix basata sulla discografia della cantante country Dolly Parton sta prendendo sempre più forma. Adesso abbiamo il cast, uno showrunner e la canzone che farà da titolo al primo episodio: Jolene, classico discografico del 1974.

La serie composta da otto episodi è chiamata Dolly Parton’s Heartstrings. La cantante introdurrà ogni episodio e comparirà in qualche episodio, compreso il primo.

Gli otto episodi della durata di un’ora saranno caratterizzati da storie d’amore, racconti d’ispirazione, western e commedie vendicative. La serie seguirà un modello impostato dalla NBC per due film girati con la stessa Dolly Parton dal titolo “Coat of Many Colors”.

Per il primo episodio è già stato reso noto il cast: Julianne Hough interpreterà il personaggio principale, Jolene, uno spirito libero, civettuola e che vuole fuggire dalla sua città natale, Coventry, in Georgia, per diventare una cantante famosa; Kimberly Williams-Paisley vestirà i panni di Emily, una madre e una moglie che inizia un nuovo capitolo della propria vita, trascinata nell’orbita di Jolene; Dallas Roberts sarà Aaron, padre e marito amorevole, in crisi di mezz’età.

Dolly Parton interpreterà Babe, una vera e propria “forza della natura”, proprietaria del Baby Blue’s, un locale noto per i suoi dipendenti scarsamente vestiti e la folla eclettica. Si prende cura di tutte le sue cameriere, ma si sente particolarmente vicina a Jolene.

Patrick Sean Smith è lo showrunner e produttore esecutivo, insieme alla stessa Parton e a Sam Haskell.

Heartstrings sarà rilasciato nel 2019 con il solito schema di rilascio di Netflix. Le canzoni e il cast degli altri sette episodi saranno annunciati più tardi.

 

Loading...

Fonte: The Hollywood Reporter

Tags: