Netflix ha in cantiere una nuova serie tv ambientata a Parigi

Nuova-Serie-Netflix-Parigi
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Netflix sta per lanciare la sua prossima serie originale in lingua francese, un dramma romantico, di cui non conosciamo ancora il nome, ambientato nell’odierna Parigi.

La serie è basata su un’idea originale dello scrittore britannico Chris Lang e sarà diretta da Noemie Saglio (Connasse, Princesse Des Coeurs). I produttori esecutivi saranno Francois Florentiny, della UnRATED, Anne Thomopoulos (Versailles) e naturalmente Lang.

La troupe comincerà le riprese all’inizio del prossimo anno a Parigi.

Questa è la seconda serie prevista da Netflix in lingua francese, dopo “Marseille”, che conta già due stagioni.

Scritta da Lang, insieme a Teisseire e Saglio, la serie sarà composta da otto episodi e seguirà un gruppo di amici che cercano di aiutare una loro amica perennemente single a ricredersi sull’amore. La vicenda prenderà una piega inaspettata quando Elsa uscirà con uno scapolo apparentemente perfetto, ma che si rivelerà essere un gigolò.

Sono felice di avere l’opportunità di presentare sugli schermi un po’ di umorismo francese. Netflix dà la possibilità ai propri autori di esprimersi liberamente dall’inizio alla fine. E questa serie in particolare si basa sui single trentenni di oggi. Abbiamo condito la trama con avvenimenti realistici e un po’ dolci”, ha detto Saglio.

Questa è anche una splendida occasione di parlare di come noi donne viviamo l’amore, ma non solo: affronteremo anche altri aspetti che si presentano a un certo punto della nostra età.”

La regista ha detto di avere un progetto ambizioso, che non riguarda solo la classica ricerca dell’amore, ma anche le sfide e i dubbi che incontrano le persone quando compiono trent’anni, di come si rivela difficile diventare economicamente indipendenti rispetto a qualche decennio fa.

Nella serie, le giovani donne si porranno molte domande sulla loro vita professionale. Per esempio, su come hanno sempre immaginato la loro carriera e quale aspetto della loro vita sono disposte a sacrificare per arrivare al successo: se vogliono un lavoro il cui obiettivo è pagare le bollette o se vogliono brillare”, ha continuato Saglio.

Florentiny e Thomopoulos hanno detto che Saglio è “la regista perfetta per tirare le redini di questa serie sull’amicizia e l’amore nella Parigi moderna”. Florentiny ha inoltre aggiunto che Netflix è stato coinvolta in tutte le decisioni artistiche e produttive. “Il nostro obiettivo è creare una serie unica, che sia in linea con le altre produzioni originali di Netflix e che le eguagli.”

Le riprese si svolgeranno nei quartieri underground di Parigi, molto più vivaci, che raramente vengono visti nei film o nelle serie tv girate nella capitale francese.

Erik Barmack, il vice presidente che dirige gli originali internazionali di Netflix, ha descritto la serie come “una storia romantica e divertente, che porterà gli spettatori nella splendida Parigi”.

La serie sarà disponibile solo su Netflix nel 2018.

Fonte: Variety

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Commenti

Tag dell'articolo
Altri di Serena De Filippi

Netflix ha in cantiere una nuova serie tv ambientata a Parigi

00Netflix sta per lanciare la sua prossima serie originale in lingua francese,...
Leggi tutto