Netflix: in arrivo nuove serie d’animazione, fra cui Pacific Rim e Altered Carbon

Dopo l’annuncio da parte di Netflix di voler espandere il proprio catalogo con contenuti originali, si passa alle vie di fatto: non solo show televisivi, documentari e serie tv, anche l’animazione ricopre un ruolo d’importanza per il colosso dello streaming. Così Netflix annuncia cinque nuove serie animate originali, per deliziare i propri abbonati. Ecco i titoli in questione:

1. Pacific Rim

Direttamente dalla casa cinematografica Legendary Entertainment (che già lo scorso anno si è occupata della produzione del film Pacific Rim: Uprising, oltre che altri nomi noti del panorama cinematografico, quali Jurassic World: Fallen Kingdom e Kong: Skull Island), arriverà la serie animata ispirata all’omonima serie cinematografica in cui, in un mondo alternativo al nostro, l’umanità si ritrova a rischio di essere sterminata da gigantesche creature provenienti da un altro mondo, definite Kaiju. Per far fronte a queste bestie, le nazioni di tutto il mondo hanno collaborato per creare l’arma perfetta: gli Jaeger, colossali robot manovrati da coppie di piloti in grado di creare un legame psicologico così forte e stabile, da poter fondere le loro menti come fossero una sola.

Credits: Legendary
Loading...

La serie Netflix, affidata agli showrunner Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution), seguirà le vicende di una coppia di fratelli – un giovane pronto a tutto per seguire i suoi ideali e la sua sorellina – che si troveranno costretti ad improvvisarsi piloti di uno Jaeger abbandonato per sopravvivere ai nefasti eventi che attorno a loro stanno accadendo, nella speranza di ricongiungersi con i loro genitori. Chi ricorda i film si aspetta da questa serie animata epici scontri fra giganti la cui buona riuscita dipende dall’equilibrio fra le menti dei piloti, in questo caso due ragazzini spaventati.

Tags: