Netflix: il servizio streaming di Disney non porterà via i supereroi Marvel

È risaputo che Disney aprirà una sua piattaforma, ma il dubbio di noi serializzati è: che fine faranno Jessica Jones, Daredevil, Iron Fist e Luke Cage? Non c’è pericolo! Rimarranno su Netflix fin quando non le cancelleranno… ringraziamo i boss del gigante dello streaming!

Ted Sarandos, il capo del dipartimento contenuti Netflix, ha detto: “Le serie Marvel, che Disney produce per noi, sono di nostra proprietà e fruibili fin quando non saranno cancellate del tutto”. Reed Hastings, direttore esecutivo, ha aggiunto: “Saranno disponibili per molto tempo.”

Jessica Jones & co. rimarranno su Netflix.

Nonostante Disney possieda i diritti intellettuali sulle serie Marvel, restano una proprietà Netflix, quindi nessuno ci priverà dei Defenders quando il servizio streaming di Disney partirà, nel 2019. Con l’arrivo della nuova applicazione, però, le prossime uscite firmate Disney&Pixar non verranno inserite nel catalogo americano del gigante dello streaming. L’amministratore delegato Bob Iger ha di recente rivelato che Disney non ha ancora deciso il futuro dei prossimi film Marvel e Star Wars, che attualmente sono vincolati dal contratto con Netflix.

Leggi anche: Tutte le nuove serie tv in uscita a gennaio e febbraio 2018

Ovviamente Disney sarà una delle principali rivali, introducendo serie tv originali e film esclusivamente per l’applicazione, e Hasting con molta calma afferma che Netflix riuscirà a gestire questa sfida: “Proveranno varie cose, anche in altri ambiti. La nostra prospettiva è quella di lasciarli provare a introdurre delle innovazioni, osservare cosa fanno e valutare la reazione dei consumatori… loro apprezzeranno? Tutti impariamo gli uni dagli altri e la diffusione dello streaming crescerà rapidamente grazie a questa competizione.”

La nostra curiosità è stata stuzzicata, ma nel frattempo siamo sollevati di non perdere i nostri supereroi.

Loading...

Via: Digital Spy

Tags: